Nelle prossime settimane potrebbe realizzarsi la ‘profezia’ di Antonio Conte dello scorso autunno al programma televisivo ‘Belve’.
Dopo la vittoria contro il Monza di domenica scorsa, il Napoli di Francesco Calzona è al lavoro per preparare la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona contro il Frosinone di Eusebio di Francesco. Gli azzurri, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di vincere contro i ciociari sia per dare una soddisfazione ai propri tifosi che, soprattutto, per cercare di accedere ad una competizione europea.
Il Napoli, visto che le posizioni Champions League sono al momento troppo lontane, può comunque ancora accedere ad una competizione tra l’Europa e la Conference League. Il team partenopeo, infatti, è settimo in classifica con soli due punti di svantaggio dall’Atalanta sesta di Gian Piero Gasperini che, però, deve ancora recuperare la sfida con la Fiorentina.
Tuttavia, in attesa della sfida contro il Frosinone di domenica prossima, in casa azzurra si sta parlando già molto della prossima stagione. Dopo l’accordo con Giovanni Manna come nuovo direttore sportivo, Aurelio De Laurentiis è al lavoro per portare sulla panchina azzurra uno dei migliori allenatori in circolazione, ovvero Antonio Conte.
Come scritto dal giornalista ‘Marco Giordano‘ sul suo profilo ufficiale di X, infatti, il patron partenopeo sta spingendo per convincere l’ex ct della Nazionale italiana a sposare la causa Napoli. Antonio Conte, infatti, sta aspettando l’evoluzione in casa Juventus che, però, sembra essere intenzionata di sostituire Massimiliano Allegri con Thiago Motta.
I prossimi giorni, quindi, saranno decisivi per un possibile approdo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Il tecnico pugliese, quindi, potrebbe aver ‘anticipato’ il suo arrivo in azzurro nell’intervista rilasciata a ‘Belve’ (programma di Rai 2) lo scorso autunno: “Roma e Napoli, sicuramente, sono due piazze che vorrei vivere, per la passione che riescono a trasferire. Mi auguro che un giorno ci sia la possibilità di fare un’esperienza del genere”:
I tifosi partenopei, quindi, stanno sognando ad occhi aperti l’ingaggio di Antonio Conte, ma anche nomi di altri allenatori sono stati accostati a quello della loro squadra del cuore: Vincenzo Italiano e Stefano Pioli.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…