Lazio, Pohjanpalo il bomber per la prossima stagione? Chi è il capocannoniere della B che stuzzica i biancocelesti

Il bomber finlandese della Lazio è alla sua seconda annata in Italia e i suoi numeri in zona gol sono clamorosi: l’analisi.

In casa Lazio prosegue senza sosta il casting per il centravanti che dovrà prendere in mano le redini del reparto offensivo in vista della prossima stagione. Dopo il sondaggio per l’attaccante del Panathinaikos Ioannidis, la truppa biancoceleste sarebbe orientata a guardare al nostro calcio per trovare il rinforzo giusto. Le quotazioni relative alla permanenza di Ciro Immobile nella capitale, infatti, sono costantemente al ribasso e il futuro del classe ’90 potrebbe essere con un’altra maglia. I guai fisici uniti ad un’altra stagione deludente, infatti, avrebbero acceso profonde riflessioni negli uomini mercato biancocelesti.

L’attaccante napoletano è considerato più di un semplice leader, ma il suo impatto nelle partite importanti sembra essersi gradualmente ridotto. La Lazio, infatti, anche su consiglio del neo allenatore Tudor, vorrebbe un nuovo centravanti ancora più impattante, capace di fare reparto da solo e, soprattutto di andare in gol con continuità. Ecco perché la lista dei nomi sulle scrivanie di Formello è abbastanza corposa, e l’ultimo nome cerchiato con la matita rossa è quello di Joel Pohjanpalo, attaccante del Venezia e attuale capocannoniere del campionato di Serie B.

pohjanpalo, alla scoperta del bomber del venezia che piace alla lazio

Secondo quanto riferito da ‘Il Messaggero’, Pohjanpalo sarebbe un’idea nata da Javorcic, attuale vice di Tudor e in passato proprio allenatore del centravanti finlandese. La valutazione che il Venezia fa del suo bomber è di circa cinque milioni di euro, dunque una cifra senza dubbio più accessibile rispetto alle ricche richieste pervenute per i calciatori stranieri. Alla sua seconda stagione nel campionato cadetto, Pohjanpalo sta letteralmente segnando a ripetizione. In questa stagione sono già 19 le reti messe a segno in 27 partite. Numero di gol che ha pareggiato quelli fatti nella scorsa annata in 38 apparizioni totali. Il finlandese, dunque, è pronto a sforare ampiamente la quota 20, per trascinare il suo Venezia alla promozione in Serie A.

Pohjanpalo
Joel Pohjanpalo – LaPresse – TvPlay.it

30 anni il prossimo settembre, Pohjanpalo è un centravanti di razza, il classico bomber d’area di rigore capace di segnare un po’ in tutti i modi. Non gli piace particolarmente partecipare allo sviluppo della manovra, ma si trova a suo agio a lavorare tra i difensori avversari per essere servito e per liberarsi al tiro. Con 186 cm di statura, il finlandese è infatti un attaccante che sa farsi valere nell’uno contro uno, risultando utile anche nel far salire la squadra. In passato ha vestito maglie importanti come quelle di Union Berlino e Bayer Leverkusen, poi nella stagione 2022/23 è approdato in Italia grazie all’intuizione del Venezia. Il club lagunare vuole goderselo fino all’ultimo, magari abbracciando nuovamente la Serie A, prima che il suo giocatore di punta possa volare, meritatamente, verso altri lidi.

Gestione cookie