Josè Altafini, ex centravanti di Milan e Napoli, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di TvPlay.
“REAL-CITY DIMOSTRAZIONE DI COSA SIA IL CALCIO. NON SEGUO PIU’ LA SERIE A” – “Il gol è la cosa più bella che ci sia. Io non guardo più il campionato italiano ma solo quello inglese. La partita di ieri sera Real Madrid-Manchester City è stata la dimostrazione di che cosa sia il calcio, non il tiki taka che fa venire l’acqua alle ginocchia. Calcio italiano? Non lo seguo più, un mio amico mi disse “siccome le donne belle non mi guardano, per ripicca non guardo le brutte”: questo per dire che voglio vedere solo le partite belle”.
“INTER SENZA RIVALI IN ITALIA, IL MILAN HA FATTO UNA BUONA STAGIONE” – “L’Inter vince da sola, non ha rivali e ha meritato di vincere il campionato. E’ una squadra che comunque mi piace tanto ed è forte, anche il Milan ha fatto bene anche se non ha vinto nulla. La Juventus? Non penso niente, non voglio commentare questi momenti difficili che sta attraversando”.
“IL NAPOLI DI QUEST’ANNO COME QUELLO POST SCUDETTO DI MARADONA” – “Il Napoli ha un precedente storico, ovvero quando vinse il campionato con Maradona poteva essere una delle squadre più forti d’Europa ma la rosa si disfò del tutto. La stessa cosa è successa quest’anno perché non hanno comprato dei giocatori all’altezza di quelli che sono andati via. Ci può stare che qualcuno possa essere ceduto ma bisogna rimpiazzarli con altri giocatori giusti. Se viene ceduto Osimhen va benissimo, ma deve arrivare un sostituto di livello”.
“L’AJAX DI CRUIJFF LA SQUADRA PIU’ FORTE DI SEMPRE” – “La squadra più forte di tutti i tempi è stata l’Ajax di Cruijff. Ci ho giocato contro e avevano veramente una grande alchimia. Il Milan di Sacchi subito dopo, ma anche il Barcellona di Guardiola. Sono diventato tifoso dei Blaugrana in passato ma oggi tifo per Guardiola”.