La Juventus pronta a rinforzare le fasce: Felipe Anderson vicino alla firma ma non c’è solo il brasiliano, pronti altri due colpi
Il ritorno in Champions League è pressocché raggiunto per la Juventus che, senza quasi più nulla chiedere a questo torneo, può già orientarsi sulla prossima stagione. La squadra è da rinforzare, anche perché nella prossima stagione gli impegni aumenteranno a dismisura.
Al campionato e coppe nazionali si aggiungerà la Champions League nel nuovo format ma anche e soprattutto il Mondiale per club che vedrà i bianconeri impegnati tra giugno e luglio negli Stati Uniti. Una stagione lunghissima, insomma, che impone una rosa profonda, molto più di quella attuale a disposizione di Max Allegri.
Il tecnico toscano ha spesso vissuto nell’emergenza più totale, soprattutto a centrocampo, puntando molto sui calciatori cresciuti nella Next Gen ma per affrontare competizioni più probanti servono calciatori di livello. Ecco perché è già pronto il Dt Giuntoli, deciso almeno a piazzare 4-5 colpi di mercato.
Il primo colpo sarà Felipe Anderson: l’esterno brasiliano sembra abbia sciolto le riserve con la fumata bianca ormai ad un passo. L’ala della Lazio è in scadenza di contratto nel prossimo 30 giugno ed è ormai in procinto di firmare con il club bianconero.
Juve, non solo Felipe Anderson: nel mirino altri tre esterni
Restando in tema di esterni, Giuntoli è fiducioso per quanto riguarda il rinnovo di Chiesa, almeno per un’altra stagione: un motivo in più per far disputare all’ex Fiorentina il Mondiale per Club. Non solo i due summenzionati, però. La volontà di cambiare modulo, passando al tridente offensivo ha spinto i bianconeri a valutare altri profili.
Mason Greenwood, che al Getafe sta facendo faville, è uno dei calciatori che è tenuto sotto osservazione da Giuntoli così come Zaccagni, sempre in casa Lazio mentre la new entry è Zhegrova de Lille. Per quanto riguarda Greenwood, peraltro, con lo United il discorso si può impostare inserendo anche Brener, profilo molto gradito al club inglese.
In uscita, nella batteria degli esterni, invece vi sono Weah ed Iling Junior ma anche Kostic che non ha pienamente convinto in questa stagione. Per il centrocampo, invece, l’obiettivo è sempre uno soltanto: Teun Koopmeiners. Il tuttocampista dell’Atalanta è visto come il profilo ideale per la mediana nerazzurra tanto da poter sacrificare Matias Soulé, la stellina in forza al Frosinone che sta incantando tutti.
A centrocampo, però, piacciono anche Merino della Real Sociedad e Lewis Ferguson del Bologna mentre McKennie, con il contratto in scadenza nel 2025, potrebbe essere ceduto in caso di mancato rinnovo.