Francesco Totti torna in campo: sarà il capitano degli Stallions, la squadra che difenderà i colori dell’Italia nella Kings League
Francesco Totti torna in campo. Il 28 maggio 2017 è una data che tutti i tifosi della Roma – ma non solo – ricorderanno a lungo. Si tratta infatti dell’ultima gara giocata da Francesco Totti in assoluto e, naturalmente, con la maglia giallorossa indosso.
Dopo 786 presenze in 25 stagioni alla Roma, infatti, decise di dare l’addio al calcio giocato con una cerimonia davvero molto toccante per tutti i supporters, in un Olimpico che più gremito proprio non si poteva. Totti è poi entrato nella dirigenza del club, esperienza durata pochissimo per i suoi attriti con la dirigenza.
Nel 2019, dopo quasi due anni, in una conferenza stampa spiegò le sue ragioni, spiegandosi di essersi sentito un peso per la Roma. Da allora ha aperto un’agenzia di procuratori per giovani calciatori e, nel frattempo, è stato impegnato anche in vicende personali, come il divorzio da Ilary Blasi dopo 20 anni di matrimonio.
Totti torna in campo: difenderà l’italia, il video dell’annuncio
La grande novità è però data dal suo ritorno in campo: a 47 anni suonati – ne saranno 48 il prossimo 27 settembre – tornerà in campo naturalmente con la fascia da capitano al braccio e con ogni probabilità con la maglia numero 10.
Guiderà gli Stallions, la squadra che difenderà i colori dell’Italia nella Kings World Cup, il Mondiale che si giocherà dal 26 maggio all’8 giugno in Messico nell’ambito del progetto Kings League voluto da Gerard Piqué, ex difensore di Barcellona e Spagna.
🇮🇹 Una leggenda italiana difenderà ancora una volta il suo paese.
🔥 Benvenuto, @Totti. pic.twitter.com/ja2y6Yzx6P
— Kings League Italia (@KingsLeague_IT) April 8, 2024
Nella corsa al trofeo un auto a Totti potrà darlo lo streamer Tumblurr, content creator da 2,5 milioni di follower sui social.
Totti sarà in grande compagnia: al progetto voluto da Piqué, infatti, hanno aderito campioni del calibro di Ibrahimovic, il presidente, Gotze, Rio Ferdinand ed Hazard. Ben 32 le partecipanti, di cui 20 della Kings League di Spagna e delle Americhe e 12 da altri Paesi. Il montepremi è di un milione di dollari.
L’annuncio di Totti è stato decisamente d’effetto: Piqué si presenta a Tumblurr con una valigetta con su affisso il logo della Kings World Cup: da lì estrae una fascia da capitano e chiede allo streamer di consegnarla ad una leggenda. Ed è in quel momento che arriva sulla scena Francesco Totti che si lascia immortalare con la fascia al braccio pronto per una nuova sfida.
Ed i tifosi già non vedono l’ora di ammirarlo nuovamente con scarpini e divisa calcare un campo da gioco. Così la leggenda può continuare.