Il futuro di Ciro Immobile sembra già scritto: l’annuncio inaspettato dell’agente svela dove potrebbe giocare la prossima stagione.
Non è sicuramente stata una stagione indimenticabile per la Lazio e di conseguenza per Ciro Immobile che finora ha raccolto i numeri più bassi da quando è nella capitale. Gli anni passano e per la prima volta il suo posto è stato messo in discussione a causa di cattive prestazioni che hanno anche scatenato le critiche degli stessi tifosi.
E’ ormai da mesi che si parla insistentemente del suo futuro, tornato oggetto di discussione anche in questo finale di stagione dopo esserlo stato durante le sessioni di mercato. Si è parlato di un prossimo approdo in Arabia Saudita ma al momento non ci sono conferme e ci ha pensato direttamente il suo agente a fare chiarezza su tutte queste voci.
La testa, guardando anche la carta d’identità (34 anni), suggerisce che ormai il tempo in biancoceleste è giunto a conclusione anche alla luce dell’addio di Sarri e la costruzione di un nuovo ciclo con Tudor. Le supposizioni però dopo devono trasformarsi eventualmente in realtà e oggi sembra ancora presto per sbilanciarsi.
Il piatto piange per Immobile che attualmente ha raggiunto il minimo indispensabile per un bomber del suo calibro. Ovvero la doppia cifra (6 gol in campionato e 4 in Champions League): un bottino comunque troppo magro per un attaccante abituato a ben altre statistiche nella sua luminosa carriera.
La flessione del classe ’90 però ormai è sotto gli occhi di tutti e partita dopo partita arrivano segnali avversi nei suoi confronti. Tra le tante cose c’è anche l’esclusione dalla Nazionale di Spalletti che dopo avergli affidato inizialmente la fascia di capitano non l’ha più convocato per le successive partite e in queste condizioni diventa difficile arrivi una chiamata per l’Europeo.
Per rilanciarsi forse avrebbe bisogno di nuovi stimoli e ambizioni ma non è escluso che possa insistere a cercarli in quella che ormai di fatto è la sua seconda casa. Come annunciato da Alessandro Moggi, intervenuto ai microfoni di “Sportmediaset”, non è assolutamente scontato che cambi squadra anzi lo scenario è tutto aperto.
L’agente del calciatore, almeno pubblicamente, non chiude la porta a una permanenza anche considerando un contratto in scadenza a giugno 2026: “Ciro è la storia della Lazio, il capitano. Sta bene a Roma e la sua volontà, sempre dimostrata nel corso degli anni, è quella di restare. Poi nel mercato si possono comunque creare altre situazioni”.
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…