Hermoso+in+Serie+A%3F+L%26%238217%3Bagente+apre+a+due+top+club
tvplayit
/2024/04/09/hermoso-in-serie-a-lagente-apre-a-due-top-club/amp/
Attualità

Hermoso in Serie A? L’agente apre a due top club

Published by
Vincenzo Maccarrone

Il difensore spagnolo Mario Hermoso è uno dei possibili svincolati d’oro della prossima sessione estiva di mercato. L’addio all’Atletico è vicino

Il mercato estivo è di fatto già iniziato e le grandi del nostro campionato sono al lavoro per rinforzare con i giusti innesti le rispettive rose. Uno dei quali potrebbe essere Mario Hermoso Canseco, ventinovenne difensore centrale nato a Madrid che dal 2019 indossa la maglia biancorossa dell’Atletico Madrid. Il 30 giugno prossimo il suo contratto scadrà e a quanto pare non c’è nessuna intenzione da parte del giocatore di intavolare una trattativa per il rinnovo. E proprio per questo su di lui si è acceso l’interesse di molti club di primo piano, anche della nostra Serie A. Del resto stiamo parlando di uno dei centrali con maggiore esperienza e personalità del panorama europeo.

Nelle scorse settimane si è vociferato con una certa insistenza di un concreto interessamento di due società italiane in particolare, l’Inter e il Napoli. Ovvero, la squadra che sta per vincere lo scudetto e quella che lo ha vinto lo scorso anno. Un difensore con le caratteristiche di Hermoso farebbe comodo a entrambe e infatti non è da escludere che vada in scena un acceso e intrigante derby di mercato.

L’agente del giocatore, Inaki Espizua, ha fatto chiarezza in merito al futuro del suo assistito nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di CN24TV: “Mario è un calciatore che sta facendo molto bene e che in questi cinque anni a Madrid è cresciuto tanto, ora sta terminando il suo contratto con l’Atletico Madrid“.

Hermoso si avvicina all’Italia, l’agente conferma tutto

E a quanto pare le chance che al termine della stagione decida di lasciare Madrid non sono poche: “Non è detto che vada a giocare altrove, ma quando si firma un contratto ci deve essere un progetto comune e in questo momento siamo lontani da un rinnovo con l’Atletico Madrid”.

L’ad dell’Inter Beppe Marotta – TvPlay.it

Di qui la netta apertura nei confronti dei due club italiani: “Il Napoli è un grande club, lo scorso anno ha vinto lo scudetto e ha una storia importante. Per rispetto di tutti non voglio parlare di club singoli, ma sicuramente la Serie A può essere una destinazione prestigiosa, anche l’Inter è un grandissimo club“.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Napoli, doppia mazzata per Conte: mancheranno contro l’Empoli

Pessime notizie per Antonio Conte che oltre ad una chance per accorciare sulla prima, ha…

6 ore ago

Nuovo accordo per Solet, adesso cambia tutto: è fatta

Solet è finito nel mirino di tantissime squadre, sia in Italia che all'estero. Questa novità…

7 ore ago

La decisione è presa, torna al Milan: è saltato l’affare

Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…

9 ore ago

Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio

Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…

10 ore ago

Il nuovo direttore sportivo porta il colpo a centrocampo: doppio affare Milan

Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…

11 ore ago

Firma Kean, annuncio importante: tutti i dettagli

Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…

12 ore ago