CHINELLATO: “ARSENAL FAVORITA, SE IL BAYERN PERDE SARA’ STAGIONE DISASTROSA. XABI ALONSO FARA’ UN PERCORSO DA TOP”

Davide Chinellato, giornalista della “Gazzetta dello Sport”, è intervenuto ai microfoni di TvPlay.it.

“ARSENAL FAVORITA MA TUCHEL VUOLE DIMOSTRARE DI ESSERE DI ESSERE UN AVVERSARIO DI LIVELLO” – “Il Bayern Monaco è la squadra con più esperienza ma è in crisi, mentre l’Arsenal è prima in Premier League ed è favorita anche perché i tifosi ospiti non ci saranno. Arteta ha la formazione al completo e punterà sugli stessi che hanno stra-vinto con il Brighton, con Havertz che è uno dei più in forma della Premier League. Tuchel vuole invece dimenticare cosa non ha funzionato in questa stagione di Bundesliga e vuole provare a dimostrare in Champions di essere una squadra forte che vale questo livello. Kane? Ha iniziato nelle giovanili dell’Arsenal, lo conoscono molto bene, e ha sempre segnato tantissimo contro i Gunners quando giocava nel Tottenham. Tuchel ha poi specificato che spera che Havertz non segni perché tra di loro c’è un ottimo rapporto”.

“SE IL BAYERN MONACO DOVESSE PERDERE SAREBBE IL CULMINE DI UNA STAGIONE DISASTROSA” – “L’Arsenal si gioca molto in questo turno d’andata e vuole dimostrare di valere questo livello. Se dovessero vincere in maniera convincente sarebbe molto importante in vista del ritorno in Germania, ma anche per il prosieguo della stagione visto che si sta giocando la Premier con Liverpool e City. Se il Bayern, invece, dovesse perdere anche questa partita sarebbe il culmine di una stagione disastrosa che si chiuderebbe la prossima settimana”.

“CURIOSO DI VEDERE XABI ALONSO, IL SUO PERCORSO LO PORTERA’ TRA I TOP” – “Sono curioso di vedere il Bayer Leverkusen contro il West Ham e di vedere all’opera Xabi Alonso. Lui ha deciso di rimanere in Germania, nonostante l’interessamento del Liverpool. Per quello che sta facendo merita assoluta considerazione, ma per essere tra i top assoluti credo ci voglia ancora tempo. Io l’avrei voluto vedere al Liverpool, avrebbe avuto il giusto sostegno perché chiunque raccoglierà l’eredità di Klopp avrà un compito quasi impossibile. Certo è che la carriera dello spagnolo va in un percorso da top, e quest’anno è già alla prima grande impresa”.

“KANE SFORTUNATO, MA E’ UN GIOCATORE DI ASSOLUTO VALORE ANCHE FUORI DAL CAMPO” – “Gli inglesi sperano che la maledizione di Kane finisca quest’estate all’Europeo. Al Tottenham non ha vinto niente, è andato al Bayern Monaco e quest’anno, pur avendo fatto una stagione eccezionale, difficilmente alzerà trofei. Parliamo di un leader assoluto, che migliora i compagni perché conosce tutti i punti deboli e di forza”.

 

Gestione cookie