Mbapp%C3%A9+e+Haaland+nella+stessa+squadra%3A+non+%C3%A8+fantacalcio%2C+spunta+la+clausola
tvplayit
/2024/04/08/mbappe-e-haaland-nella-stessa-squadra-non-e-fantacalcio-spunta-la-clausola/amp/
Primo Piano

Mbappé e Haaland nella stessa squadra: non è fantacalcio, spunta la clausola

Published by
Niccolò Matteucci

Un trasferimento da Fantacalcio per un attacco da fantascienza, una squadra con Mbappé e Haaland insieme è possibile. Vi spieghiamo tutto.

Il calcio è quella cosa che può far materializzare i sogni e gli incubi di ogni tifoso, dalle singole partite alle cavalcate per la conquista di una coppa, i protagonisti sono sempre quasi i grandi campioni. Quei calciatori che chi li ha vuole tenersi stretto e spera di vederne sempre di più indossare la maglia della propria squadra. Campioni che restano e campioni che vanno, tra chi diventa un mito e chi un traditore, ma del resto così funziona ormai da tempo.

Di squadre infarcite di fuoriclasse ne abbiamo viste tante nel corso della storia, qualcuna assemblata meglio ed ha portato a casa trofei, altre che si sono rivelate album di figurine forti solo sulla carta ma senza capo ne coda in campo. Ad alimentare le fantasie di tifosi e appassionati ci sono spesso i protagonisti dei dualismi che caratterizzano le decadi e se per 10 anni almeno ci si è chiesti “chissà cosa succederebbe se Cristiano Ronaldo e Lionel Messi giocassero insieme” adesso il quesito ha due nuovi nomi.

Ovviamente oggi la domanda non può che essere fatta sostituendo i nomi del portoghese e dell’argentino con quelli di Kylian Mbappé e di Erling Haaland. I due giganti, rispettivamente di 25 e 23 anni, destinati a dominare la scena calcistica per un lungo periodo. Stavolta però i due attaccanti più ambiti del pianeta potrebbero soddisfare la morbosa curiosità di chi vorrebbe vederli giocare nella stessa squadra.

Galacticos 2.0, perché Mbappé e Haaland insieme è possibile

Il calcio in questi anni ci ha insegnato che i cosiddetti “dream-team” non sempre portano a casa titoli. Lo ha dimostrato il PSG e ancora prima i Galacticos, ovvero quel Real Madrid che dal 2002 comprò i migliori campioni in circolazione ma iniziò un digiuno di Champions League durato più di 10 anni. Stavolta però potrebbe non andare così con Mbappè e Haaland.

La stella del PSG Kylian Mbappé – TvPlay.it

Vedere i due potrebbe essere possibile a partire dal 2025. Come? Secondo le informazioni raccolte da As, il contratto del norvegese prevede una clausola esclusiva per il Real Madrid e attivabile dal prossimo anno con cui versando la cifra di 250 milioni di euro il bomber possa liberarsi dal Manchester City.

Uno scenario che al momento risulta improbabile per un motivo fondamentale, ovvero che le Merengues con ogni probabilità quest’estate accoglieranno già Mbappé, che come sappiamo avrà uno stipendio molto alto per le casse madrilene.

Niccolò Matteucci

Recent Posts

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…

43 minuti ago

Sorpresa Napoli, Conte rivela i suoi timori prima della Roma

Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…

2 ore ago

Milan sul nuovo Calhanoglu, colpo di scena: assalto a gennaio e Inter spiazzata

Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…

6 ore ago

Rabiot di nuovo in Serie A, Juve tradita: le cifre dell’ingaggio

Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…

7 ore ago

“ESONERO Gilardino Come DE ROSSI. Mi Sembra ASSURDO” ||| Genoa, Di Livio TUONA in Diretta

Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…

7 ore ago

Svolta Roma, nuovo innesto per i Friedkin: manca pochissimo

La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…

8 ore ago