L’Inter ha individuato l’erede di Yann Sommer per la porta: ha un prezzo di 20 milioni e la concorrenza è tanta
Vincere nel presente ma costruire per farlo anche nel futuro. In casa Inter non si perde tempo, perché dopo lo scudetto numero 20 della storia del club ormai in dirittura d’arrivo, ci si prepara per le nuove sfide. La prossima stagione sarà davvero intensa per i nerazzurri, impegnati addirittura in cinque competizioni.
Dal campionato alla Coppa Italia fino alla Supercoppa italiana oltre a Champions League e soprattutto Mondiale per club, nella formula extralarge voluta da Gianni Infantino. Servirà, ovviamente, una rosa adeguata, che possa permettere ad Inzaghi di intercambiare i calciatori senza perdere in qualità.
Diversi i colpi che Marotta ed Ausilio hanno in canna: due sono giù stati effettuati, Piotr Zielinski per il centrocampo e Mehdi Taremi per l’attacco. L’obiettivo, però, è rinforzare ogni reparto, soprattutto quelli in cui sono emerse diverse criticità.
La porta non è certo di questi: ceduto Onana la scorsa estate per 52,5 milioni che potrebbero diventare 57,5 con i bonus, i nerazzurri hanno prelevato dal Bayern Monaco il nazionale svizzero Yann Sommer diventando il miglior portiere della Serie A.
Inter, scelto il nuovo portiere: è brasiliano come Julio Cesar
Sommer, però, è un classe ’88 e nel prossimo dicembre saranno 36 gli anni da compiere. Ecco perché il club nerazzurro si sta guardando intorno alla ricerca del sostituto che può garantire anche il futuro dei pali nerazzurri. Un po’ come accadde con Julio Cesar prelevato quando era Francesco Toldo il guardiano della porta dei meneghini.
E proprio dal Brasile potrebbe arrivare il nuovo portiere, proprio come accadde con il portiere del Triplete. Il nome finito nel mirino di Marotta ed Ausilio è Bento Matheus Krepski, talento dell’Atletico Paranaense vincitore del mini-campionato statale.
Contro il Maringá nella finale di ritorno è stato perfino decisivo: addirittura tre le super parate che son diventate virali in Brasile. Un portiere di 24 anni alto 190 entimetri, bravissimo con i piedi tanto che potrebbe giocare in mediana, ha già debuttato anche con la maglia della nazionale in amichevole.
L’Inter lo segue da tempo, è arrivata prima di tutti sul portiere ma la concorrenza sta arrivando agguerrita. Il Chelsea l’ha già messo nel mirino ma diverse squadre di Liga e di Premier League stanno seguendo la sua evoluzione.
Il portiere ha una clausola di rescissione da 60 milioni di euro ma ne servirebbero solo 20 per acquistarlo, una cifra comunque elevata al momento per il club nerazzurro. In estate l’Inter non riscatterà audero ed il progetto prevede proprio Bento inizialmente come secondo di Sommer per ambientarsi nel clima interista.
Ed il canale aperto è con Julio Cesar, proprio l’ex portiere ora agente specializzato nei giovani portieri brasiliani. L’ex numero 1 potrebbe essre la chiave giusta in mano ai nerazzurri.