La prossima stagione Antonio Conte sarà probabilmente il nuovo allenatore del Napoli: l’annuncio a sorpresa sul futuro del tecnico italiano.
Il Napoli è tornato a vincere in campionato, rubando qualche punto dalle dirette rivali ma la zona Champions è ancora lontana e sarà difficile raggiungerla. In ogni caso il destino di Calzona sembra scritto e per l’anno prossimo sarebbe già pronto Antonio Conte a prendere il suo posto in panchina.
La stagione non è finita ma il club partenopeo è impegnato a guardare avanti per capire da chi ripartire per costruire il suo futuro. Nel giro di pochi mesi si sono succeduti ben tre allenatori diversi per provare a guarire una squadra letteralmente crollata dopo la conquista dello storico scudetto e l’addio di Spalletti.
Nonostante la spettacolare vittoria sul Monza, i problemi da risolvere e i dubbi sono ancora tantissimi tanto che De Laurentiis sta cercando un tecnico di grande spessore per ricominciare un nuovo ciclo. In questo senso il favorito assoluto sarebbe Antonio Conte, uno dei migliori sulla piazza e tentato dal ritorno in Italia.
Napoli, c’è Conte per la panchina: L’INDISCREZIONE SCATENA I TIFOSI
Dopo aver scritto la storia da calciatore e allenatore alla Juventus, “tradendola” per andare all’Inter dove ha continuato a vincere ora nel futuro di Antonio Conte potrebbe esserci a sorpresa il Napoli. A poche giornate dalla fine del campionato, con gli azzurri alla disperata rincorsa di un posto in Europa, si profila un’ipotesi tanto incredibile quanto possibile.
E’ ormai da più di un anno che il tecnico salentino si è preso una pausa e sicuramente tra qualche mese ritornerà in pista. C’è voglia infatti di rimettersi in gioco e provare a dimostrare che l’ultima esperienza al Tottenham è stata soltanto un incidente di percorso di una carriera ricca di successi.
Per farlo potrebbe ripartire da una piazza delusa come Napoli per tentare di riportarla in alto in una sfida complicata ma allo stesso tempo affascinante. Secondo Serxhio Mezi, agente FIFA, il diretto interessato ha già preso la sua decisione accettando la chiamata di De Laurentiis e addirittura mettendo nero su bianco l’accordo.
Questa la “bomba” lanciata ai microfoni di “1 Football Club”, programma radiofonico su 1 Station Radio: “Da quello che so, Antonio Conte ha già firmato per il Napoli. È inutile che ci parlano di Vincenzo Italiano, sarà lui il prossimo allenatore. È anche per questo che parlo di rivoluzione profonda della rosa”.