Clamoroso in Turchia, il Fenerbahçe schiera l’U19 nella finale di Supercoppa contro il Galatasaray: il motivo

A far notizia in questa sera di inizio aprile non è la sfida dell’Allianz Stadium tra la Juve di Allegri e la Fiorentina di Italiano, ma la Supercoppa turca tra Fenerbahce e Galatasaray.

Dopo che quest’ultima settimana è stata dedicata alla due semifinali di andata della Coppa Italia, in questo weekend è tornato il campionato di Serie A. Tra i risultati da segnalare bisogna sicuramente inserire la vittoria della Roma nel derby contro la Lazio, ma anche i successi di Milan, Napoli e Cagliari.

I sardi, infatti, hanno battuto in casa l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, mentre gli azzurri e gli uomini di Stefano Pioli hanno battuto rispettivamente Monza e Lecce. Mentre in questi minuti si sta giocando la sfida dell’Allianz Stadium tra la Juve di Max Allegri e la Fiorentina, con i bianconeri che sono in vantaggio con la rete realizzata da Federico Gatti.

Tuttavia, proprio in questi ultimi minuti, a tenere banco non è l’esito della sfida tra la ‘Vecchia Signora’ ed il team guidato da Vincenzo italiano, ma un fatto che arriva direttamente dalla Turchia. Il Fenerbahce, infatti, ha schierato tutti i giocatori della propria Under 19 nella finale di Supercoppa turca contro il Galatasaray.

Supercoppa turca, il Fenerbahce schiera l’Under 19 contro il Galatasaray e poi lascia il campo: i dettagli

A spiegare questa decisione è stato Zeki Murat Gole, ovvero il vice allenatore del Fenerbahce: “Siamo la più grande squadra del nostro Paese, stiamo combattendo in Europa e continueremo la nostra lotta fino alla fine di questa stagione. Ovviamente, essendo l’unico club della Turchia che gioca in una competizione europea, non crediamo sia giusto dover giocare ben due trasferte a 3-4 giorni di distanza l’una dall’altra”.

Allenatore Fenerbahce
Caos nella finale di Supercoppa italiana (LaPresse) tvplay.it

Il tecnico ha poi concluso il suo intervento: “Tutto questo avrebbe faticato molto i nostri giocatori e per questo motivo scenderanno in campo i calciatori della nostra Under 19. Cercheremo comunque di mostrare tutti i nostri valori”. Mentre Okan Buruk, allenatore del Galatasaray, ha rilasciato queste dichiarazioni a commento di questa scelta così discutibile del Fenerbahce: “Cercheremo di onorare la competizione e di regalare un altro trofeo ai nostri sostenitori”.

Nel frattempo, la gara è stata poi sospesa sul risultato di 1-0 in favore del Galatasaray (rete di Mauro Icardi) perché il Fenerbahce ha lasciato il campo al terzo minuto di gioco.

Gestione cookie