Considerando la posizione in classifica del Torino di Ivan Juric, ad Empoli bisogna segnalare registrare la presenza di tantissimi tifosi del team granata.
Il 31esimo turno del campionato di Serie A di quest’anno è iniziato con la gara di ieri sera tra la Salernitana ed il Sassuolo. Il match dello Stadio Arechi è terminato con un 2-2 che, praticamente, non serve a nessuna delle due squadre. La giornata di oggi, invece, è stata contraddistinta dal successo del Milan di Stefano Pioli per 3-0 contro il Lecce.
Mentre in questi minuti è in atto allo Stadio Olimpico il derby della Capitale tra la Roma e la Lazio. Proprio il risultato della stracittadina, viste le posizioni di classifica delle due squadre, è atteso da diversi club del campionato di Serie A. Tra questi, di fatto, bisogna sicuramente inserire anche il Torino di Ivan Juric.
I granata, almeno per il momento, sono sì noni, ma con soli due punti di svantaggio dalla Lazio settima. Il Torino, quindi, è in piena corsa per staccare il pass per accedere ad una competizione europea. Proprio per questo motivo c’è da segnalare il grandissimo entusiasmo dei tifosi di una delle squadre con più storia dell’intero movimento italiano.
Empoli-Torino, 700 tifosi granata presenti al settore ospiti dello Stadio Carlo Castellani
Questa sera, infatti, il team granata sarà di scena allo Stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena l’Empoli di Davide Nicola. In caso di successo, quindi, gli uomini di Ivan Juric si avvicinerebbero in maniera importante in quelle posizioni di classifica che danno la possibilità di qualificarsi o All’Europa League, o alla Conference League.
I tifosi del Torino, vista la grande importanza della sfida contro l’Empoli, hanno infatti risposto in massa per questa partita. Basti pensare che saranno ben 700 ad occupare il settore ospiti dell’impianto toscano, più qualcun’altro che sarà negli altri settori del Castellani. Ricordiamo che, ovviamente, la cittadina toscana non è proprio comoda come trasferta per i sostenitori granata.
Nel frattempo, nel corso della classica conferenza stampa di presentazione della sfida, lo stesso Ivan Juric ha ammesso la maturità raggiunta dal suo Toro. La gara di questa sera contro l’Empoli, di fatto, per il club granata ‘profuma d’Europa.