Roma, vittoria nel derby con vista sulla Champions. La Lazio…

La Roma di Daniele De Rossi ha ottenuto quest’oggi contro la Lazio di Igor Tudor un successo davvero fondamentale.

Da qualche minuto è terminato il derby della Capitale tra la Roma di Daniele De Rossi e la Lazio di Igor Tudor. Il risultato finale è stato 1-0 per i giallorossi, che hanno portato a casa un grandissimo successo con il colpo di testa di Mancini del primo tempo.

La Roma, quindi, è tornata a vincere una stracittadina dopo due anni dall’ultima volta. Nella gestione targata Maurizio Sarri, infatti, la Lazio era sempre riuscita indenne dalle varie sfide giocate contro il team dell’altra sponda del Tevere. Con questa vittoria così importante, di fatto, il team di Daniele De Rossi ha compiuto davvero un passo importante per staccare un pass per la prossima edizione della nuova ‘Super Champions League’.

I giallorossi, in attesa che si concluda questo turno di campionato, sono quinti in classifica con solo due punti di svantaggio dal Bologna quarto e ben cinque di margine sull’Atalanta sesta che, però, ha due gare in mano. Ricordiamo che, molto probabilmente, quest’anno basterà anche la quinta posizione per qualificarsi alla massima competizione europea per club. La situazione della Lazio, invece, è molto più complicata.

Roma-Lazio, la squadra di Tudor deve dire addio al sogno di tornare in Champions League

Con questo ko, infatti, il team biancoceleste deve dire addio ad ogni speranza di poter tornare in Champions League. Il team capitolino, infatti, è settimo in classifica con ben nove punti di svantaggio dalla Roma quinta. Gli ‘Aquilotti’, quindi, possono adesso sperare solo in una qualificazione o in Europa League, o in Conference League.

Tudor
Il ko nel Derby certifica che la Lazio di Tudor non si qualificherà per la Champions dell’anno prossimo (LaPresse) tvplay.it

Tuttavia, nonostante il 2-0 subito dalla Juve di Max Allegri nella semifinale di andata di martedì scorso, la squadra di Igor Tudor può accedere alla prossima edizione dell’Europa League tramite il successo finale della Coppa Italia. Anche se rimontare due gol alla difesa della ‘Vecchia Signora’ sarà un compito davvero arduo per la Lazio.

Mentre la Roma, al netto della corsa Champions in campionato, è ancora in gioco anche in Europa League. Giovedì prossimo, infatti, la squadra di Daniele De Rossi scenderà in campo allo Stadio San Siro per sfidare il Milan di Stefano Pioli per il match valevole per il quarto finale di andata della seconda competizione europea per club.

Gestione cookie