Dopo l’ultimo turno di campionato, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è sempre più vicino a laurearsi campione di Germania.
Nei maggiori cinque campionati europei, di fatto, solo la Premier League è in lotta. Il campionato inglese di quest’anno, molto probabilmente, sarà conteso dalla bellezza di tre squadre: Liverpool, Manchester City ed Arsenal. Nelle altre quattro leghe, invece, bisogna segnalare un solo padrone.
La Liga è in effetti ancora in gioco, anche se il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha ben otto punti di vantaggio sul Barcellona di Xavi. Mentre in Ligue 1, Serie A e Bundesliga c’è solo da aspettare l’aritmetica vittoria del PSG, dell’Inter e del Bayer Leverkusen. Se il successo finale dei primi due club era nei pronostici di tutti, quello della squadra Xabi Alonso è davvero una sorpresa per tutti.
Basti pensare che il Bayern Monaco cederà lo scettro di campione di Germania dopo la bellezza di undici titoli consecutivi. Inoltre, quello che sta per vincere è l’assoluto primo trionfo in Bundesliga del Bayer Leverkusen. Ma andiamo a vedere quando la squadra di Xabi Alonso potrà vincere aritmeticamente il titolo.
Bundesliga, il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso domenica prossima può diventare aritmeticamente campione di germania: ecco come
Dopo i risultati di oggi, ovvero la vittoria del Bayer Leverkusen contro l’Union Berlino ed il ko del Bayern Monaco contro l’Heindenheim, gli ‘Aspirini’ potranno festeggiare già domenica prossima. Se dovessero battere il Werder Brema, visti i sedici punti di vantaggio sui bavaresi, gli uomini di Xabi Alonso sarebbero aritmeticamente campioni di Germania, a prescindere dal risultato del team di Tuchel.
Tuttavia, paradossalmente, il Bayer Leverkusen è atteso da un altro match importante prima di quello di domenica prossima contro il Werder Brema. Giovedì prossimo, infatti, gli ‘Aspirini’ giocheranno l’andata del quarto finale di Europa League contro gli inglesi del West Ham di David Moyes.
La squadra guidata da Xabi Alonso, considerando anche la finale di Coppa di Germania del prossimo 25 maggio contro il Kaiserslautern, è infatti in corsa per portare a casa un triplete che sarebbe storico sia per il club che per il calcio tedesco.