Arabia+Saudita%2C+Benzema+spaventa+l%26%238217%3BAl-Ittihad%3A+lo+sfogo+non+%C3%A8+passato+inosservato
tvplayit
/2024/04/06/arabia-saudita-benzema-spaventa-al-ittihad-sfogo/amp/
Attualità

Arabia Saudita, Benzema spaventa l’Al-Ittihad: lo sfogo non è passato inosservato

Published by
Tommaso Ferrarello

L’attaccante francese ha espresso tutto il suo malumore per il momento negativo che sta vivendo col suo nuovo club: la situazione.

E’ stato uno dei colpi ad effetto del faraonico calciomercato portato avanti dall’Arabia Saudita la scorsa estate. Stiamo parlando di Karim Benzema che, dopo oltre 10 anni di permanenza al Real Madrid, ha deciso di cambiare vita trasferendosi all’Al-Ittihad. Una scelta senza dubbio particolare visto che, fino alla passata stagione e nonostante un’età non più verdissima, il centravanti francese ha giocato ai massimi livelli del calcio europeo, dimostrando di essere ancora fisicamente al top della condizione per proseguire la sua carriera in un club di primissima fascia.

Il ricco ingaggio che gli è stato offerto dal club arabo e probabilmente la volontà di tirare un po’ il fiato dopo una vita sportiva passata ai massimi livelli, l’hanno portato ad accettare la proposta di un movimento, quello arabo, che ha intrapreso un percorso di crescita netto e improvviso, con lauti investimenti e ingaggi faraonici. In questi mesi, però, Benzema si è contraddistinto per dichiarazioni che non fanno pensare ad una scelta particolarmente felice da parte dell’attaccante, che è apparso spesso polemico nei confronti del movimento calcistico arabo e del suo club.

benzema, lo sfogo spaventa l’Al-Ittihad

I numeri di Karim Benzema alla sua prima avventura in Arabia Saudita sono senza dubbio molto lontani da quelli a cui aveva abituato tutti ai tempi del Real Madrid. Sì perché attualmente è fermo a quota 9 marcature in 20 partite, mentre l’anno scorso aveva chiuso la stagione di Liga con 19 reti in 24 apparizioni totali. Una media gol, dunque, in drastico calo, soprattutto se si considera che il campionato arabo è decisamente inferiore rispetto a quello spagnolo e che la sua ultima rete risale addirittura 15 dicembre scorso. Proprio per queste ragioni Benzema è apparso molto nervoso in una recente intervista.

Karim Benzema – TvPlay.it

Nel post partita del match disputato contro Al-Taawoun, e terminato con il risultato di 0-0, Benzema ha espresso tutto il suo malcontento per il periodo attuale: tra risultati che latitano, gol che non arrivano e un feeling mai sbocciato con l’allenatore Gallardo, sembra proprio che il francese non si sia ambientato in questa nuova avventura. “Non sono lo stesso di Madrid? Certo, perché i nomi sono diversi e il gioco è diverso. Ecco perché non sono lo stesso Benzema del Real Madrid. È il mio primo anno qui, ma in campo ho bisogno di aiuto perché non posso vincere le partite da solo. Lasciare l’Al-Ittihad? Vedremo cosa succederà, le novità sono tante. Adesso il mio obiettivo è qui”.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

Dopo la sosta per gli imoegni delle varie nazionali, è iniziato da qualche minuto il…

21 secondi ago

Addio Leao, scambio per il Milan: beffata anche la Juve

In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…

1 ora ago

Tradimento a sorpresa: lascia il Torino per la Juventus

C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…

3 ore ago

“Calha Mi RICORDA Pirlo”. E un CLAMOROSO Retroscena su RONALDO ||| Parla BARONIO

Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…

4 ore ago

Juventus, pronto il clamoroso rientro dalla Premier: si può già a gennaio

I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…

5 ore ago

SORRENTINO: “CRISTIANO RONALDO NON HA VOLUTO SCAMBIARE LA MAGLIA. ECCO I MIEI TRE PORTIERI PREFERITI”

Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…

5 ore ago