PSG, Osimhen al posto di Mbappé? L’annuncio dell’agente. Il centravanti nigeriano del Napoli è stato spesso accostato al club parigino
Il futuro di Victor Osimhen non è ancora stato scritto. L’unica certezza, salvo ulteriori sorprese, è che a fine stagione lascerà il Napoli dopo quattro anni, più di sessanta goal realizzati e uno scudetto vinto. Il centravanti nigeriano ha una clausola rescissoria che corrisponde a ben 130 milioni di euro e il presidente De Laurentiis non intende fare sconti di sorta a nessuno. Tra l’altro l’intero budget o quasi del prossimo mercato estivo dei campioni d’Italia sarà costituito dalla cifra incassata per la cessione dell’ex Lille. Ergo, chi vuole ingaggiare il bomber africano dovrà versare nelle casse del club azzurro per intero il contenuto della suddetta clausola.
Nelle ultime ore si è parlato e soprattutto scritto di un robusto scatto in avanti del Paris Saint Germain che avrebbe individuato in Osimhen il miglior sostituto possibile di Kylian Mbappé, il cui approdo al Real Madrid a parametro zero diventerà ufficiale nelle prossime ore. Il club parigino sarebbe pronto ad affondare il colpo a breve per bruciare sul tempo una concorrenza folta e agguerrita.
A quanto pare però le indiscrezioni diffuse dal Corriere dello Sport non corrispondono alla realtà dei fatti. Anche se Osimhen per caratteristiche tecniche e fisiche può ricordare in qualche modo proprio Mbappè, il presidente del PSG Nasser Al Khelaifi avrebbe in mente un profilo diverso per sostituire il bomber della Nazionale francese.
PSG, l’erede di Mbappè non è Osimhen: la rivelazione dell’agente in diretta
Nel corso di un suo intervento in diretta su Radio Goal, durante il programma Kiss Kiss Napoli, il noto agente Andrea D’Amico ha smentito con decisione una trattativa in corso tra il PSG e il quasi ex centravanti del Napoli come invece paventato questa mattina.
“Sono stato recentemente a Parigi ed ho parlato giovedì sera con i dirigenti del PSG. Ricordo che nelle ultime sessioni di mercato hanno investito la bellezza di 160 mln per tre attaccanti, proprio perché sapevano che Mbappé sarebbe partito a giugno prossimo“. Ma gli investimenti nel reparto avanzato non si fermeranno a Goncalo Ramos e Kolo Muani.
D’Amico ha fatto poi una rivelazione destinata a far discutere, soprattutto i tifosi dell’Inter ma non solo: “I dirigenti del PSG non mi hanno parlato di Osimhen, penso che il sostituto di Mbappè sia diverso dal profilo del centravanti nigeriano. Cercano un giocatore come Lautaro Martinez”. Può darsi che cerchino proprio lui…