Il Napoli, nonostante manchino otto giornate alla conclusione del campionato di Serie A, è già al lavoro in sede di mercato per cercare di prendere Nicolò Zaniolo.
Dopo la rovinosa caduta di sabato scorso allo Stadio Diego Armando Maradona contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, il Napoli è al lavoro per preparare la sfida di domenica prossima contro il Monza di Raffaele Palladino. Gli azzurri, di fatto, hanno l’assoluto obbligo di vincere sia per cercare di non staccarsi ulteriormente dalla posizione che portano in Europa che, soprattutto, per il proprio orgoglio.
La squadra campione d’Italia in carica, almeno per qualche altra settimana ancora, non può concedersi il ‘lusso’ di terminare questa stagione senza lottare. Lo stesso Aurelio De Laurentiis, infatti, si è recato in giornata a Castel Volturno proprio per ribadire l’obbligo del Napoli di concludere nel migliore dei modi quest’anno così deludente.
Nel frattempo, però, il patron partenopeo è già al lavoro sia per l’anno prossimo che per dare il via ad un nuovo progetto tecnico. La notizia più importante in casa Napoli di questa settimana è stata di fatto quella che ha riguardato l’accordo tra Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna, il quale sarà il nuovo direttore sportivo del team partenopeo. Proprio l’attuale dirigente della Juve potrebbe in azzurro un giocatore importante come Nicolò Zaniolo.
Mercato Napoli, Nicolò Zaniolo è tra i pupilli di Giovanni Manna: ecco tutti i dettagli
Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, l’attuale calciatore dell’Aston Villa di Unai Emery, ma di proprietà del Galatasaray (che lo prese dalla Roma nel febbraio del 2023 per circa 16,5 milioni di euro), piace davvero molto a Giovanni Manna. Quest’ultimo ha seguito l’ex calciatore giallorosso anche per cercare di portarlo a Torino per farlo giocare con la maglia della Juventus.
Il Napoli, quindi, potrebbe sfruttare due fattori, ovvero il mancato riscatto dell’Aston Villa e la voglia di Nicolò Zaniolo di tornare a giocare nel campionato di Serie A. Tuttavia, bisogna anche ricordare che il primo club italiano a muoversi per il calciatore della Nazionale di Luciano Spalletti è stata la Fiorentina.
Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna, quindi, si sono iscritti nella corsa per aggiudicarsi per l’anno prossimo le prestazioni di Nicolò Zaniolo. Quest’ultimo, inoltre, cercherà di sfruttare il prossimo Europeo per attirare a sé l’interesse di varie squadre del nostro campionato di Serie A.