L’ex difensore Massimo Paganin e ora commentatore tv è intervenuto in diretta su TvPlay
“VITTORIA MERITATA DELLA JUVE” – “La Juventus è cambiata tatticamente, sabato Cambiaso aveva giocato molto alto, Allegri ha invece ridato un’identità precisa alla squadra. Nel primo tempo di ieri la Lazio ha fatto meglio, mentre nel secondo i bianconeri hanno dimostrato qualità e intensità nei singoli. Prima di dicembre la Juve aveva fatto molto bene, forse meglio di quanto ci si aspettasse. Adesso stava sotto performando ma credo che possa comunque andare in Champions“.
JUVE A UN PASSO DALLA FINALE DI C.ITALIA” – “La Lazio aveva fatto un’ottima gara sabato e nel primo tempo di ieri. La Lazio ha creato poche occasioni da gol non ha mai tirato in porta ad eccezione della parte altra della traversa di Luis Alberto. la Lazio deve crescere, ma la Juve ha ipotecato la qualificazione in finale di Coppa Italia. Ha la seconda miglior difesa del campionato mentre la Lazio è tra le grandi quella che ha segnato di meno“.
“CHIESA STA TORNANDO” – “Chiesa sta ritrovandosi, la ripresa dall’infortunio è stata molto lunga soprattutto sul piano mentale. Deve stare benissimo fisicamente: è un giocatore che dà sempre molto, ieri sera è rimasto sempre dentro la partita. Nel gol fatto è stato bravo a muoversi con i tempi giusti. Sta tornando il Chiesa che abbiamo visto qualche anno fa ma ci vorrà ancora un po’ di tempo perché torni al cento per cento“.
“GIUSTO NON DARE Il RIGORE” – “Il rigore non dato da Massa? Ci sono parametri che gli arbitri valutano: in questo caso il pallone colpito da Patric viene sporcato, è una situazione al limite. Ci poteva stare il fuorigioco così come il rigore. È cambiato il regolamento da poco, la giocata dev’essere fatta volutamente e forse la decisione dell’arbitro è stata giusta“.
“ALLEGRI DIFFICILE DA SOSTITUIRE” – “Allenare la Juve non è semplice, Allegri ha dimostrato di avere grandi capacità anche fuori dal campo. Quest’anno sta facendo bene considerato il tasso tecnico della squadra. Un cambiamento potrebbe anche andare bene, ma dev’essere migliorativo. La valutazione della società dovrà essere molto bene ponderata. Allegri ha valorizzato la rosa e lanciato molti giovani, poi la Juve farà valutazioni importanti anche perché vorrà tornare a vincere subito. Se possono cambieranno in meglio“.
“LAUTARO IL TOP IN SERIE A” – “Tra gli attaccanti più forti in Serie A credo che Lautaro sia il migliore, ha vinto anche più degli altri. Lukaku ha fatto molta fatica ma lo metto dietro a Vlahovic che può crescere più del belga. Osimhen ha bisogno di crescere ancora, quest’anno ha avuto più difficoltà ma non è riuscito a trascinarlo. Non si è riconfermato rispetto all’anno scorso. Laurato invece migliora anno dopo anno. Aspetto di vedere Osimhen il prossimo anno anche se credo possa lasciare Napoli“.