Il nome di Romelu Lukaku è stato accostato in queste ultime ore al Napoli di Aurelio De Laurentiis. Ecco le carte a favore del club azzurro.
Il Napoli campione d’Italia in carica, almeno per qualche altra settimana, è sicuramente la delusione di questa stagione. Dopo lo storico scudetto dell’anno scorso, infatti, il team partenopeo ha continuamente deluso i propri difensori. Basti pensare che sulla panchina partenopea si sono susseguiti la bellezza di tre allenatori, cosa mai successa nella gestione di Aurelio De Laurentiis.
Proprio per quest’ultimo, dopo i tantissimi errori di questa stagione, è già al lavoro per cercare di riaprire un ciclo. In questi ultimi giorni, infatti, si è parlato molto dell’accordo raggiunto tra Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna. Il dirigente, infatti, lascerà la Juventus a fine stagione per diventare il nuovo direttore sportivo del Napoli.
Oltre al quadro dirigenziale, ovviamente, Aurelio De Laurentiis è al lavoro anche per cambiare il proprio parco giocatori. Innanzitutto, il patron partenopeo deve sostituire Victor Osimhen. Il nigeriano, di fatto, l’anno prossimo lascerà il Napoli e tra i nomi per i suoi possibili sostituti bisogna aggiungere anche quello di Romelu Lukaku.
Napoli su Romelu Lukaku, Giovanni Manna potrebbe sfruttare i contatti avviati l’anno scorso nello scambio con Vlahovic
Secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Radio Kiss Kiss Napoli’, infatti, il centravanti belga sarebbe diventato uno degli obiettivi del Napoli per la prossima stagione. Proprio Giovanni Manna potrebbe assumere un ruolo cardine per portare sotto l’ombra del Vesuvio l’attuale giocatore della Roma, ma di proprietà del Chelsea.
Il dirigente non dovrebbe ripartire da zero, visto che ha avviato dei contatti sia con l’entourage del calciatore che con il Chelsea la scorsa estate nel corso della trattativa per lo scambio tra lo stesso Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic della Juventus. Nelle prossime settimane, di fatto, il mercato del Napoli diventerà sempre più caldo, visto che lo stesso Aurelio De Laurentiis dovrà farsi ‘perdonare’ dopo tutti gli errori commessi quest’anno.
Il possibile arrivo di Romelu Lukaku, di fatto, farebbe molto felice i tifosi del Napoli, anche se sulla lista di Aurelio De Laurentiis ci sono anche altri nomi: da quello di Gimenez del Feyenoord, passando per Jonathan David del Lilla, a quello di Sudakov dello Shakhtar Donetsk. Senza mai dimenticare un possibile colpo a sorpresa da parte del patron partenopeo.