Caso Osimhen, De Laurentiis ascoltato in Procura: le ultime

Il presidente del Napoli è arrivato in tarda mattinata nella capitale per essere nuovamente ascoltato dalla Procura: gli aggiornamenti.

Non si placa la vicenda sull’indagine che vedrebbe accusato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per falso in bilancio. Il procedimento è ovviamente legato all’acquisto di Victor Osimhen dal Lille, operazione finalizzata nel 2020. Secondo le indagini, il numero uno dei partenopei avrebbe sfruttato delle presunte plusvalenze fittizie per portare il centravanti nigeriano nel capoluogo campano. Osimhen, infatti, è stato l’acquisto più caro della storia del Napoli, pagato la cifra record di 80 milioni di euro più 10 di bonus pagabili in cinque esercizi complessivi.

Ma non solo. All’interno dell’operazione vennero inseriti anche il portiere Karnezis e i giovani Palmieri, Manzo e Liguori all’epoca appartenenti alla formazione Primavera, per una plusvalenza totale che avrebbe acceso i riflettori sull’operazione. Da lì sono dunque partite le indagini che hanno messo nel mirino il presidente De Laurentiis. Dal canto suo, però, si è sempre pronunciato innocente e sicuro di aver operato nella totale legalità per portare in Campania un attaccante dall’importantissimo peso specifico, tanto da essere assoluto protagonista nella cavalcata scudetto.

De laurentiis in procura per il caso osimhen: gli aggiornamenti

Nella mattinata odierna, De Laurentiis ha fatto il suo ingresso alla Procura di Roma per fare nuovamente chiarezza sulla sua posizione riguardo al caso Osimhen, che ormai da tempo sta preoccupando e non poco l’ambiente partenopeo. La durata dell’interrogatorio è stata di circa un‘ora e mezza e attualmente il presidente resta ‘soltanto’ indagato per falso in bilancio. Nessun rinvio a giudizio, dunque, ma un’accusa sulla quale ancora si sta cercando di fare definitivamente chiarezza, nonostante le indagini siano già chiuse. Il fascicolo è poi arrivato nella capitale, dopo la trasmissione degli atti da Napoli. Attualmente nel processo è coinvolta anche la dirigenza e tutto il cda presente all’epoca dei fatti.

Osimhen
Victor Osimhen – TvPlay.it

Insomma, scenari che lasciano col fiato sospeso soprattutto i tifosi, già altrettanto preoccupati da una stagione che si sta chiudendo in maniera altamente negativa. Le possibilità di non accedere alle coppe europee si fanno sempre più concrete, con anche il rischio di dover salutare proprio Victor Osimhen a fine stagione. Il centravanti nigeriano, infatti, non è orientato a rinnovare il suo contratto con gli azzurri e vorrebbe cambiare aria al termine del campionato. Dallo scudetto alle difficoltà: si può riassumere così la parabola del Napoli dell’ultimo anno che, tra campo e dietro alla scrivania, deve ritrovare ordine e serenità.

Gestione cookie