Grandi manovre in vista della prossima stagione, con il presidente partenopeo che vorrebbe regalare due colpi da novanta: l’analisi.
Non aveva lasciato ricordi così indelebili nella sua ultima esperienza italiana. La parabola di Dejan Kulusevski è da considerarsi piuttosto particolare: dopo l’esplosione al Parma, nella sua prima vera stagione di Serie A, l’esterno svedese non è riuscito a confermarsi in bianconero, né con Andrea Pirlo né con Massimiliano Allegri in panchina. Da lì la scelta della società di venderlo al Tottenham, su esplicita richiesta di Antonio Conte, per fare cassa. In Inghilterra il suo rendimento è senza dubbio migliorato, ma la sua capacità realizzativa è rimasta piuttosto inceppata.
Solo nella stagione in corso Kulusevski potrebbe avvicinare il suo record stagionale di 10 gol, segnato proprio ai tempi del Parma. Attualmente è fermo a 6 in Premier League e a giudicare dalle sue prestazioni sembra proprio che il classe 2000 si stia pian piano ritrovando. Nonostante ciò, e una titolarità mai in discussione visto le 26 partite giocate da titolare su 27, non è così scontato che l’ex Juventus possa restare alla corte del club londinese, che lo ha messo sotto contratto fino al 2028. Sì perché le voci di mercato corrono e c’è un club che sarebbe pronto a fare follie per soffiarlo al Tottenham.
Il club in questione è il Napoli di Aurelio De Laurentiis che, dopo il rotondo 0-3 subito contro l’Atalanta, sta già lavorando alla prossima stagione in maniera piuttosto intensa. L’obiettivo numero uno è affidare la panchina ad un tecnico di assoluto livello, facendo presupporre che anche l’avventura di Calzona dovrebbe terminare a fine campionato. Non è una novità che nei sogni del presidente partenopeo ci sia proprio Antonio Conte, il cui corteggiamento va avanti ormai da mesi. E’ lui il preferito per dare il via da un nuovo ciclo in casa azzurra, e per mettere nel dimenticatoio l’attuale complicatissima stagione, che sta riservando tante difficoltà e ben poche soddisfazioni.
Nell’ottica di convincere Conte ad accettare la corte del Napoli, De Laurentiis sarebbe disposto a tutto per regalare al tecnico Dejan Kulusevski. Come detto precedentemente fu proprio lui, ai tempi del Tottenham, a spingere la dirigenza londinese ad acquistarlo dalla Juventus. Le condizioni non sono affatto favorevoli, ma in caso di addio di Osimhen, De Laurentiis potrebbe decidere di investire una parte della somma guadagnata proprio per l’esterno svedese. Kulusevski ha lasciato l’Italia con l’amaro in bocca dopo la difficile avventura alla Juventus e tornerebbe molto volentieri anche e soprattutto per dimostrare di essere un calciatore cresciuto rispetto al passato.
Con Antonio Conte in panchina, inoltre, sarebbe ancora più propenso a prendere in considerazione la destinazione Napoli. Il tecnico salentino gli affiderebbe, infatti, un ruolo da assoluto protagonista, facendo anche leva sulla sua volontà di prendersi una rivincita sulla Serie A che, solo due stagioni fa, l’ha fatto partire senza troppi patemi. De Laurentiis, insomma, è pronto a grandi manovre, per regalare al Napoli due colpi da novanta e rilanciare quelle ambizioni scudetto che hanno fatto sognare un popolo intero.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…