Il centrocampista della nazionale francese è finito nel mirino di un club di Serie A e lui non nasconde l’entusiasmo per il trasferimento.
Il largo successo ottenuto con il risultato di 2:5 del Monaco sul campo del Metz ha permesso alla squadra del Principato di mantenere invariato il distacco che al momento le permette di essere tra i 3 club francesi che prenderanno parte alla prossima edizione della Champions League. Una soddisfazione in più però riguarda Youssouf Fofana, mediano di copertura che nelle interviste del post partita ha saputo dell’interessamento nei suoi confronti da parte di un club della Serie A e la cosa non lo ha lasciato assolutamente indifferente.
Fofana è un punto fermissimo nell’undici titolare dei monegaschi, ma anche nella nazionale francese di Didier Deschamps, in cui il 25enne è presenza fissa ormai dal 2022, Mondiale incluso. Lo schema di gioco nel quale è impegnato nella maniera più assidua, sia con il suo club che con i galletti è il 4-2-3-1, assetto che ha parecchi adepti anche nel campionato di Serie A ed è proprio in Italia che il possente mediano potrebbe continuare la sua carriera.
A giudicare dalle sue parole Fofana non disdegna affatto l’ipotesi, anzi, nonostante le accortezze di rito da utilizzare nelle interviste a stagione in corso, il calciatore di origini maliane ma naturalizzato francese si è concesso grandi elogi nei confronti del club italiano sul quale il giornalista lo ha interpellato.
Nel campionato italiano è abbastanza difficile trovare un club che possa non aver bisogno di un calciatore come Youssouf Fofana, prossima colonna della mediana vice-campione del Mondo e favorita al prossimo Europeo. Una valutazione che in condizioni normali si aggirerebbe almeno attorno ai 30 milioni di euro, ma che con la scadenza del contratto nel 2025 e l’accordo per il rinnovo non ancora trovato è destinata a calare almeno di una decina di milioni.
Ci starebbe pensando seriamente il Milan, che ha bisogno di una diga vera e propria a centrocampo. Un club dove oltretutto Fofana ritroverebbe i compagni di nazionale Maignan e Theo Hernandez, anche se non Giroud che ha già pronto un biglietto per Los Angeles.
L’ipotesi rossonera ha a dir poco entusiasmato il centrocampista, che dopo la partita vinta dal suo Monaco contro il Metz ha così commentato: “Tutti conoscono il Milan e il suo palmares. È un club enorme” prima di tornare nei ranghi con i classici “Resto concentrato sulla mia missione” da stagione in corso. L’innesto del francese, che sta entrando nel pieno della sua maturità agonistica e vanta un’integrità fisica che è merce rara a Milanello, sarebbe un upgrade a dir poco significativo per il centrocampo del Diavolo, dall’alto tasso tecnico e potenziale offensivo, ma che pecca nel fare filtro alla difesa.
In casa Milan traballa considerevolmente la panchina del tecnico Paulo Fonseca. Le ultime indiscrezioni preoccupano…
Bruttissime notizie per i tifosi azzurri. Anche Conte e De Laurentiis sono spiazzati dalle ultime…
L'Inter piange un suo grande ex, scomparso in queste ore: un dolore immenso per tutti…
Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "IN ATTACCO LA JUVE E' TROPPO…
L'attaccante canadese vicino ad un club italiano, ecco di chi si tratta: i dettagli. L'Inter…
La Juventus e il Barcellona protagoniste di una trattativa pazzesca per un grande campione: i…