ESCLUSIVA | Manna al Napoli, l’ex tecnico Rossi: “Sa gestire rapporti difficili, pronto per De Laurentiis”

La redazione di TvPlay ha intervistato Roberto Rossi, ex allenatore della prima squadra in cui ha lavorato Giovanni Manna: il Forlì.

La notizia della giornata è sicuramente l’accordo tra Aurelio De Laurentiis e Giovanni Manna. Quest’ultimo, infatti, lascerà la Juve per diventare il nuovo direttore sportivo del Napoli.

La redazione di ‘TvPlay’, proprio per conoscere meglio il profilo di Giovanni Manna, ha intervistato Roberto Rossi, ex allenatore della prima squadra con cui il dirigente ha iniziato la sua carriera: il Forlì.

Lei ha lavorato con Giovanni Manna ai tempi del Forlì, ce lo può raccontare?

“Si occupava più della parte organizzativa-amministrativa. Era molto disponibile, un ragazzo che si metteva sempre a disposizione e che si dava da fare. Si vedeva che aveva una grandissima voglia di riuscire in un ambiente così complicato”.

L’ex allenatore del Forlì: “Giovanni Manna ha davvero delle grosse qualità”

Si aspetta questa carriera di Giovanni Manna così fulminea?

“Non me l’aspettavo, ma glielo auguravo. Eravamo in Prima Divisione all’epoca, ma si intuivano sia le sue qualità che la sua dedizione al lavoro”.

Manna con Giuntoli
Intervista a Roberto Rossi su Giovanni Manna (LaPresse) tvplay.it

Al netto del tanto tempo trascorso, ma Giovanni Manna ha la personalità di reggere un presidente come Aurelio De Laurentiis?

“Sì, almeno secondo me. Giovanni Manna, pur essendo un ragazzo molto giovane, sa porsi nella maniera giusta con tutti. Uno che parte dal nulla e riesce a fare una carriera del genere in un ambiente così particolare, vuol dire ha davvero delle grosse qualità. E’ un ragazzo che sa gestire rapporti difficili”.

Ci può descrivere meglio come si rapporta Giovanni Manna?

“E’ una persona calma e molto tranquilla. Anche ai tempi del Forlì c’è una situazione molto particolare a livello societario per quella categoria, ma lui riuscì a trovare un punto di equilibrio in ambiente difficile. Lui ha un buon punto di partenza a livello caratteriale, sa gestire situazioni complicate con calma e la logica giusta. Ha delle qualità sia caratteriali che tecniche davvero di spessore, altrimenti non avrebbe fatto una carriera del genere in così poco tempo”.

Gestione cookie