Il mercato è ormai alle porte e le società di Serie A cominciano a individuare i prossimi obiettivi: si accende un possibile scontro tra big.
La ricerca di difensori centrali di livello è sempre molto complicata per le grandi squadre del nostro calcio. Anche e soprattutto nel panorama calcistico internazionale non è così scontato riuscire a strappare alla folta concorrenza i migliori interpreti di un ruolo a dir poco cruciale. Ecco perché diventa altrettanto fondamentale la capacità di arrivare in anticipo su quei giovani calciatori in grado di garantire affidabilità sia per il presente ma soprattutto il futuro.
Chi ha cercato di lavorare in maniera minuziosa in questi anni seguendo questo modus operandi è stato soprattutto il Milan che ha saputo pescare in giro per l’Europa difensori come Tomori, Kalulu e Thiaw. Tutti calciatori all’epoca pressoché sconosciuti ma che, all’ombra del Duomo e di San Siro, si sono formati sino a diventare interpreti importanti nella rosa di Stefano Pioli. In particolare i primi due hanno contribuito alla vittoria dello scudetto del 2022, ma in generale il percorso intrapreso dagli uomini di mercato rossoneri è quello giusto, tanto che anche la Juventus sembra essersene accorta.
lacroix, chi è il difensore che la juve vuole scippare al milan
In ottica calciomercato estivo, le squadre sono già al lavoro per programmare idee e possibilità da cogliere proprio durante i mesi più caldi, dove trattative e negoziazioni saranno all’ordine del giorno. Sia Milan che Juventus sanno di dover rinforzare il proprio pacchetto arretrato, tenendo in considerazione alcuni aspetti. Sponda rossonera, infatti, Simon Kjaer è quasi certo dell’addio alla naturale scadenza del suo contratto, fissato il prossimo giugno; in casa bianconera, invece, le manovre di ristrutturazione sembrano ancora più profonde, con Bremer che potrebbe salutare Torino per approdare in Premier League. Il Manchester United, infatti, continua a mostrarsi molto interessato al brasiliano, una delle note più liete della stagione agrodolce della Vecchia Signora.
Le due compagini italiane, inoltre, sarebbe pronte a scontrarsi anche in ottica mercato. Sì perché l’ultimo nome sul taccuino delle due dirigenze è quello di Maxence Lacroix. Il difensore francese di 23 anni è uno dei punti fermi del Wolfbsurg, in Bundesliga, e dopo 4 stagioni in Germania è orientato a prendere in considerazione nuove opportunità, a maggior ragione se a chiamare è una big italiana. Lacroix è un difensore molto forte fisicamente (190 cm) che fa della potenza e della velocità le sue armi migliori. Sarebbe dunque il profilo ideale per il modo di difendere del Milan di Pioli, che punta sempre su un reparto dal baricentro molto alto che deve essere attento e puntuale anche a recuperare ampie porzioni di campo alle proprie spalle.
Ma non solo. Per caratteristiche Lacroix è piuttosto simile anche a Bremer: in caso di addio del brasiliano, dunque, la Juventus potrebbe rimpiazzarlo con il francese classe 2000. Su di lui ci sono già da tempo gli occhi dei rossoneri, ma nelle ultime settimane anche la Juve si sarebbe interessata al calciatore, con l’intento di sferrare l’assalto e provare a soffiare uno dei difensori più ambiti del panorama calcistico europeo.