Milan, porta girevole: addio a Maignan per 70 milioni, la scelta del sostituto

Milan, porta girevole: addio a Maignan per 70 milioni, la scelta del sostituto. Il numero uno della Nazionale francese potrebbe lasciare l’Italia

Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan con largo anticipo rispetto ai piani della dirigenza. Diversamente da quanto dichiarato dall’amministratore delegato Giorgio Furlani sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, il portiere della Nazionale francese è ambito da molti club europei che sono alla ricerca di un numero uno forte e affidabile e che per questo sono pronti ad investire una cifra molto importante. Lo stato dell’arte in questo momento è il seguente: l’ex Lille è legato al Milan da altri due anni e mezzo di contratto, dunque con scadenza 30 giugno 2026. E a quanto pare la trattativa per il rinnovo, iniziata sulla scorta di un discreto ottimismo, non riesce a decollare.

In questo momento Maignan percepisce un ingaggio di poco inferiore ai 3 milioni di euro, una cifra che non soddisfa il portiere transalpino il quale nei primi colloqui avuti con i dirigenti rossoneri avrebbe chiesto di guadagnare più o meno la stessa cifra garantita a Rafael Leao, ovvero qualcosa come 7 milioni netti a stagione.

La risposta della società è stata negativa, il Milan infatti non vuole spendere più di 5 milioni netti l’anno per il proprio portiere titolare. Tra giocatore e club c’è dunque una forbice di ben due milioni di euro, una distanza difficile da colmare. I ricchi e corposi bonus promessi dal Milan non sono bastati finora a trovare un’intesa

Milan, l’addio di Maignan non è impossibile: c’è già il nome del sostituto

È scontato che se si arrivasse a un rottura definitiva Maignan verrebbe messo sul mercato ad una cifra però non inferiore ai 70/80 milioni di euro. I club potenzialmente in grado di investire una cifra simile non mancano, soprattutto in Premier League e se un’offerta in linea con le richieste rossonere si palesasse, Maignan verrebbe ceduto senza colpo ferire.

Mamardashvili piace al Milan
Il portiere georgiano Mamardashvili – TvPlay.it

In tal caso il Diavolo non si farebbe trovare impreparato: da tempo infatti il direttore sportivo Moncada sta seguendo con un certo interesse alcuni profili, tutti di alto livello e in grado di non far rimpiangere il numero uno francese.

In tal senso il nome più gradito al management e allo staff tecnico è quello di Giorgi Mamardashvili, estremo difensore georgiano di ventitré anni in forza al Valencia che ha una valutazione compresa tra i 40 e i 50 milioni di euro.

Il portiere dei levantini non è però l’unico profilo seguito dal Milan in Italia piace parecchio Michele Di Gregorio del Monza, mentre in Brasile si vocifera di un interessamento milanista per Bento dell’Atletico Paranaense, già seguito dai cugini dell’Inter.

Gestione cookie