Jurgen Klopp si è soffermato sulla decisione di Xabi Alonso di restare ancora sulla panchina del Bayer Leverkusen.
Salutati gli impegni delle varie nazionali di marzo, la luce dei riflettori dei media e dei tifosi sono tornati sul campionato. La Serie A, infatti, ripartirà domani alle ore 12.30 con la sfida dello Stadio Diego Armando Maradona tra il Napoli di Francesco Calzona e l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
Tuttavia, ovviamente, tra le notizie che hanno fatto più rumore in giornata bisogna sicuramente inserire una che non riguarda la nostra Serie A. Xabi Alonso, nel corso di una conferenza stampa, ha infatti ufficializzato la sua permanenza alla guida del Bayer Leverkusen anche nella prossima stagione: “Resto. Questo posto è per me”.
Il tecnico spagnolo, che si sta apprestando a vincere la prima Bundesliga della storia del Bayer Leverkusen, ha messo a tacere le tantissime indiscrezioni di mercato che gli hanno riguardato in queste ultime settimane. Tra le squadre accostate all’ex giocatore del Real Madrid bisogna inserire il Liverpool. Proprio l’attuale tecnico dei ‘Reds’, ovvero Jurgen Klopp, si è soffermato su questa vicenda.
Xabi Alonso resta al Bayer Leverkusen, il pensiero di Jurgen Klopp: “La squadra resterà forte, capisco perché voglia restare”
Ecco le dichiarazioni del tecnico tedesco sulla scelta di Xabi Alonso di guidare anche l’anno prossimo il Bayer Leverkusen: “Sta davvero un grandissimo lavoro lì. Hanno un grandissimo team e, molto probabilmente, lo manterranno anche nella prossima stagione, per cui capisco perché voglia restare al Bayer Leverkusen. Per il resto, a dire il vero, non ho nulla da dichiarare su tale vicenda”.
Il Liverpool, quindi, dovrà cercare un altro sostituito di Jurgen Klopp. Quest’ultimo, infatti, ha già annunciato da mesi che a fine anno lascerà la guida con cui ha vinto tutto: dalla Premier League, passando per il Mondiale per Club, alla Champions League. Ricordiamo che tra i nomi accostati al club inglese ci sono anche quelli di due allenatori italiani, ovvero Antonio Conte e Roberto De Zerbi.
Nel frattempo, Xabi Alonso è vicinissimo a laurearsi campione di Germania. Il Bayer Leverkusen, esattamente ad otto giornate dal termine del campionato, ha la bellezza di dieci punti sul Bayern Monaco secondo. Inoltre, gli uomini di Xabi Alonso sono anche attesi dal quarto di finale di Europa League contro il West Ham.