Il giornalista Carlo Pellegatti è intervenuto in diretta su TvPlay
“THEO HERNANDEZ E’ UNICO, SE DOVESSE ESSERE CEDUTO PER ME SAREBBE INSOPPORTABILE” – “Theo Hernandez guadagna 4.5 milioni di euro, il fratello al Bayern 10. Il Milan per il rinnovo deve spingersi almeno fino a 8. Offrirgli 6 sarebbe un’offesa. Per me sarebbe insopportabile perderlo perché è unico. Io sono convinto che con 300 milioni non trovi un terzino come Theo. Se dovesse essere ceduto Leao potrebbe arrivare un sostituto meno bravo, bravo uguale, ma nessuno è come Theo. Da quello che mi arriva il Bayern sarebbe pronto ad offrire 70-80 milioni per Theo Hernandez, non credo però che questa cifra sia accettabile per il Milan. Se si vuole trattenere Theo servono anche ottimi acquisti. Lui ora ha 27 anni quindi firmerebbe il contratto della vita, ora può tranquillamente guadagnare 12 milioni l’anno, tra 5 anni probabilmente no”.
“IL MILAN NON HA VENDUTO NESSUN PACCO AL NEWCASTLE” – “Per me il Milan non ha venduto e non ha preso pacchi. Tonali? Non è un pacco, un calciatore importante che è stato interessato da situazioni extra-campo”.
“L’AMBIENTE MILAN NON VUOLE PIU’ PIOLI” – “Pioli? L’ambiente non lo vuole più, non so se perché si siano stancati, neppure se dovesse vincere l’Europa League. Molti lo vorrebbero via per gli infortuni e per i tanti derby persi. Per il Milan ci sono due partite importanti all’orizzonte: Milan-Juve e Milan-Inter? No, Roma-Milan e Milan-Roma. Sono questi i due match da segnare per i tifosi. Comunque non so se il prossimo allenatore del Milan sarà capace di vincere uno Scudetto, di arrivare sempre in Champions e un anno addirittura in semifinale. Dobbiamo ricordarci che il Milan è arrivato in semifinale di Champions con Dest, Vrancx, De Katealare Rebic e con un solo attaccante di 37 anni anche se straordinario come Giroud”.