Fantacalcio%2C+i+consigli+di+Profeta+e+Cantarini%3A+Meret+a+rischio%2C+Retegui+pronto+a+regalare+bonus
tvplayit
/2024/03/29/fantacalcio-consigli-profeta-cantarini-meret-retegui/amp/
Fantacalcio

Fantacalcio, i consigli di Profeta e Cantarini: Meret a rischio, Retegui pronto a regalare bonus

Published by
Tommaso Ferrarello

Come ogni venerdì arrivano gli attesi consigliati e sconsigliati per la formazione del Fantacalcio a cura di Profeta e Lorenzo Cantarini.

Il venerdì fa rima con l’ormai consueto appuntamento riguardante le liste dei consigliati e sconsigliati per i fantallenatori, avvolti dai dubbi su chi schierare nella propria formazione in vista della nuova giornata di Serie A ormai alle porte. Sì perché dopo una settimana di stop per le Nazionali, il campionato italiano è pronto a scendere nuovamente in campo per il 30esimo turno.

I nostri esperti Profeta e Lorenzo Cantarini ci hanno consegnato la lista dei nomi dei calciatori su cui puntare e di quelli da lasciare fuori per la 30a giornata di Serie A, che inizierà domani alle ore 12.30 con il big match tra Napoli e Atalanta. Rispetto a due settimane fa, quando è andato in scena l’ultimo appuntamento della nostra rubrica, sarà il Profeta a scegliere i “consigliati” mentre il compito di suggerire gli “sconsigliati” spetterà a Lorenzo Cantarini.

Partiamo proprio da quest’ultima per dare il via alle danze. Al primo posto troviamo Alessio Romagnoli: il difensore della Lazio si troverà a guidare il reparto arretrato del neo tecnico Tudor contro una Juventus che vuole assolutamente riscattarsi. Difficile, dunque, avere troppe certezze sul capitano biancoceleste. Meglio lasciare fuori anche Ndoye: la freccia del Bologna non è così sicuro del posto da titolare e i suoi numeri in termini di bonus fanno propendere su ben altre scelte.

FANTACALCIO, I CONSIGLIATI E GLI SCONSIGLIATI DELLA 30ESIMA GIORNATA

La lista degli “sconsigliati” di Lorenzo Cantarini prosegue con Krstovic. Il centravanti del Lecce si troverà di fronte la solidissima difesa della Roma che, dall’arrivo di De Rossi, continua a macinare punti e a subire ben poche occasioni. Il montenegrino, inoltre, non segna da fine gennaio scorso dopo una pausa realizzativa di oltre 2 mesi. Meglio virare su altre scelte anche per quel che riguarda Zurkowski e Meret. Il primo sarà impegnato a San Siro contro l’Inter capolista, difficilissimo dunque pensare a qualche bonus, mentre il secondo dovrà difendere i pali del Napoli contro l’Atalanta. C’è un dato in particolare che giustifica la scelta di inserire Meret nella lista degli sconsigliati: con lui in porta gli azzurri non chiudono una partita senza subire gol dal 29 dicembre.

Mateo Retegui – TvPlay.it

Nella lista dei “consigliati” curata dal Profeta, invece, troviamo Mateo Retegui. Il centravanti del Grifone è reduce dalla doppietta ai danni del Venezuela con la Nazionale azzurra e sarà quindi pronto a regalare bonus anche contro il Frosinone, attuale peggior difesa della Serie A. Fiducia anche ai due giocatori del Bologna Skorupski e Fabbian. Il polacco dovrebbe dare garanzie di porta inviolata visto che si troverà di fronte il secondo peggior attacco del campionato (Salernitana). Il secondo, invece, è reduce da due gol in tre partite (alla quale si aggiunge anche quello siglato con la Nazionale U-21), ed è quindi probabile che Motta gli conceda ulteriore spazio in questo momento della stagione.

Altri due giocatori che stanno vivendo un buon periodo di forma sono Ruben Loftus-Cheek e Raoul Bellanova. Il giocatore del Milan non va in gol in campionato dalla fine di gennaio, ma nelle ultime 4 di Europa League ha messo a segno ben 3 centri dimostrando di avere confidenza con l’area avversaria. Il ‘treno‘ del Torino, invece, è uno dei calciatori più positivi del momento grazie ad assist e prestazioni sempre convincenti: anche contro il Monza giusto puntare su di lui.

 

 

 

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

Caos Napoli-Roma, Ranieri non si trattiene: la discussione è accesissima

Napoli-Roma è terminata con il risultato di 1-0 ma non sono mancate le polemiche: neanche…

4 ore ago

Juventus senza parole, la penalizzazione è ufficiale: classifica ribaltata

La Juventus rimane senza parole dopo l'ultima sentenza sulla penalizzazione: la classifica è stravolta e…

6 ore ago

Napoli, Conte non le ha mandate a dire all’Inter: è successo al Maradona

Il Napoli continua con il proprio percorso in Serie A e Antonio Conte, al Maradona,…

7 ore ago

Addio Juve, Conte fa festa: vicino il trasferimento al Napoli

Conte può festeggiare un sorpasso importante ai danni della Juve: il Napoli prova il colpaccio…

8 ore ago

Inter, Inzaghi può sorridere: splendide notizie dall’infermeria

L'Inter, dopo la vittoria contro il Verona, ha già iniziato a prepararsi per affrontare il…

9 ore ago

Napoli-Roma, ribaltone Conte: è cambiato tutto

Antonio Conte ha preso una decisione importante per la sfida di quest'oggi del suo Napoli…

12 ore ago