Jaka Bijol è una delle idee della Roma per la prossima stagione: perché il difensore dell’Udinese farebbe comodo a Daniele De Rossi.
La stagione non è ancora terminata ma De Rossi sembra sempre più vicino alla conferma sulla panchina della Roma. Il suo arrivo al posto di Mourinho ha completamente fatto cambiare faccia ai giallorossi e in questo momento si può anche pensare alle prossime mosse di mercato. Tra queste è spuntata l’idea di Jaka Bijol come rinforzo per la difesa.
E’ tornato grande entusiasmo nella capitale dopo il ritorno dell’ex centrocampista che sta facendo benissimo da allenatore alla guida di una squadra rinata e ritrovata negli ultimi mesi. Nei prossimi mesi si cercherà di completare l’opera provando a chiudere positivamente la rincorsa verso la qualificazione Champions League attraverso la rimonta in campionato o la stessa Europa.
Non sarà semplice ma la Roma ammirata nelle scorse settimane può fare paura e battere chiunque senza avere alcun tipo di timore. Lo sguardo è puntato al presente ma già si stanno facendo alcune valutazioni per il futuro di una rosa che, in caso di probabile addio di Smalling, dovrà pescare rinforzi dal mercato.
Come tutte le altre squadre anche la Roma comincia a guardarsi intorno in vista di un’estate molto calda tra giocatori in scadenza di contratto e situazioni ancora da decifrare. Al momento una delle poche certezze è De Rossi che si sta guadagnando a suon di grandi prestazioni e risultati la riconferma per l’anno prossimo.
Una delle sue mosse vincenti è stata il cambio di modulo abbandonando la difesa a tre e passando con un sistema di gioco a quattro dietro che effettivamente sta offrendo maggiori garanzie. Il tecnico giallorosso ha ampia scelta tra i vari centrali a disposizione ma non tutti sono sicuri di restare ancora a lungo nella capitale.
Per questo motivo, come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, si profila l’arrivo di un nuovo giocatore da inserire nel reparto che potrebbe essere Jaka Bijol. Quest’ultimo, appena rientrato da un lungo infortunio, sarà uno degli osservati speciali ai prossimi Europei che disputerà con la Slovenia e ormai il suo addio all’Udinese appare scontato.
Il classe ’99 è pronto a spiccare il volo verso una big restando magari comunque in Italia. Nello staff tecnico di De Rossi infatti c’è un collaboratore (il match analyst Enrico Iodice) che segue da tempo e conosce molto bene il ragazzo valutato almeno 15 milioni di friulani, sempre una bottega abbastanza cara quando si parla di cedere i propri gioielli.
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…