La Juventus può salutare Bremer: un club di Premier League può pagare la clausola di rescissione presente nel contratto
Rinforzare la squadra con innesti mirati in grado di elevare il tasso tecnico ma anche “proteggersi” da eventuali attacchi in casa provenienti dai top club europei per le stelle. La Juventus progetta già il futuro, perché nella prossima stagione non basterà qualificarsi alla Champions League: un obiettivo peraltro non ancora raggiunto e messo quasi in discussione dai risultati degli ultimi due mesi.
Nel 24/25 i bianconeri dovranno allestire quantomeno una formazione in grado di poter competere per il titolo o, quantomeno, ridurre sensibilmente il gap con l’Inter che sta dominando questo torneo. Si dovrà ripartire dai punti fermi e rimpolpare l’organico ma proprio uno di questi potrebbe dire addio a Torino ed alla Juve.
Il riferimento è a Gleison Bremer, il difensore brasiliano che della Juve è un punto fermo. Il leader della retroguardia, nel solco dei grandi centrali che hanno vestito la maglia bianconera nel corso degli anni. Marcatore implacabile, il centrale è anche un titolare della Seleçao e va da sé come sulle sue tracce vi siano i top club d’Europa.
Juve, Bremer saluta: il Manchester paga la clausola
Il Manchester United è di certo uno dei club che fa più sul serio per il brasiliano. Ed i Red Devils possono strappare il calciatore alla Juve quasi senza battere ciglio. “Colpa” di una clausola di rescissione presente nel contatto del centrale che ammonta a 61 milioni di euro (il 10% spetta al Torino).
Una cifra importante per un difensore, certo, ma quasi quisquilie per i ricchissimi club della Premier League, pronti a sborsare milioni di euro senza battere ciglio. E lo United è pronto nuovamente a rifondare e rinforzare la squadra partendo da un difensore top qual è proprio Bremer.
Per la Juve, peraltro, sarebbero 55 milioni di euro da reinvestire sul mercato mettendo a bilancio anche una plsuvalenza di circa 30 milioni. Due anni fa, infatti, il club bianconero versò 41 milioni al Torino per ingaggiarlo ed al momento è a bilancio per 25.
Bremer, peraltro, non si opporrebbe di certo al trasferimento in Premier League. Dopo sei anni in Serie A ed a 27 anni per il centrale sarebbe un avanzamento nella sua carriera andare a giocare nel torneo al momento più importante del mondo ad un anno dal Mondiale di calcio per Nazionali.