Flavio Briatore operato al cuore: le sue condizioni. L’ex manager di Formula 1 ha subito un delicato intervento chirurgico a Milano
Un fulmine a ciel sereno, un problema di salute improvviso che per fortuna sembra essersi risolto nel migliore del modi. L’ex manager di Formula 1 Flavio Briatore appena dieci giorni fa è stato ricoverato d’urgenza a Milano per essere operato al cuore. Vincitore di quattro titolo mondiali, due con la Benetton e altri due con la Renault, amico di grandi campioni del Circus mondiale come Fernando Alonso, Briatore ha subito un particolare intervento chirurgico che sembra aver superato senza particolari complicazioni. È stato lo stesso imprenditore piemontese ad aver raccontato i fatti attraverso i social spiegando nei dettagli la tipologia di intervento al cuore a cui è stato sottoposto.
Briatore ha avuto per anni un ruolo di primo piano nel mondo dei motori e in particolare dell’automobilismo mondiale. In Formula 1 ha vinto e lanciato grandissimi futuri campioni come Michael Schumacher e il succitato Alonso. È stato anche al centro di uno scandalo, il cosiddetto crash gate, che costò la conquista del mondiale alla Ferrari di Felipe Massa.
In questi ultimi anni, dopo la radiazione decisa dalla FIA, Briatore ha svolto una proficua attività di manager e imprenditore: proprietario di locali molto noti nel mondo dello showbiz, è stato spesso protagonista sulle prime pagine di siti e riviste di gossip per alcune discusse relazioni con celebri showgirl e modelle.
Briatore operato al cuore d’urgenza, il motivo è da brividi: il suo racconto sui social
Con un post pubblicato sui suoi profili social, Briatore ha raccontato nei dettagli quanto accadutogli in questi ultimi dieci giorni, periodo in cui aveva fatto perdere le sue tracce. Queste le frasi che hanno lasciato amici e followers senza parole: “La prevenzione medica è fondamentale. A seguito di un controllo di routine, sono stato operato al cuore poiché avevo una massa benigna che è stata rimossa con un intervento mininvasivo, usando una tecnica endoscopica”.
“L’intervento per fortuna è perfettamente riuscito – prosegue Briatore – e io ringrazio calorosamente il Professor Francesco Maisano, il Team della Terapia Intensiva Cardiochirurgica e del mitico Reparto del San Raffaele. Sono qui che lo racconto, sono stato 10 giorni al San Raffaele e sono sparito da tutti i social”.
Briatore ha infine dedicato un ringraziamento alla sua ex storica compagna Elisabetta Gregoraci, che gli è rimasta sempre accanto per l’intera degenza in ospedale: “Elisabetta è stata con me sempre e mio figlio che è venuto da Monaco a trovarmi”.