Il Giudice Sportivo ha deciso di non prendere provvedimenti nei confronti del difensore nerazzurro: i pareri dei tifosi sui social.
Si è ufficialmente chiuso il caso Acerbi-Juan Jesus sui presunti insulti razzisti durante il match tra Inter e Napoli, valido per la 29esima giornata di Serie A. Dopo una settimana piuttosto calda sul fronte della Giustizia Sportiva, alla fine il difensore dell’Inter è stato pienamente assolto e non verrà dunque sanzionato. Il Giudice Sportivo, inoltre, aveva richiesto un supplemento di indagine nei giorni successivi al match incriminato in modo da avere, nel caso, tutte le prove possibili per poi pronunciarsi sulla vicenda che ha incendiato l’Italia calcistica negli ultimi giorni.
Sempre secondo il Giudice, che ha motivato la sua decisione, non ci sarebbero state le prove necessarie a sanzionare Acerbi, accusato di aver rivolto insulti razzisti verso il collega del Napoli. Il giocatore dell’Inter, inoltre, era stato anche allontanato da Luciano Spalletti per la mini-tournee americana che ha svolto la Nazionale azzurra nei giorni scorsi, con gli impegni di fronte a Venezuela ed Ecuador. La sentenza arriva dunque per buttare acqua sul fuoco dopo che, a partire dalla sera del 17 marzo, si erano fatte avanti indiscrezioni e versioni differenti.
“Rilevato che nella fattispecie la sequenza degli avvenimenti e il contesto dei comportamenti è teoricamente compatibile anche con una diversa ricostruzione dei fatti, essendo raggiunta sicuramente la prova dell’offesa ma rimanendo il contenuto gravemente discriminatorio confinato alle parole del soggetto offeso, senza alcun ulteriore supporto probatorio e indiziario esterno, diretto e indiretto, anche di tipo testimoniale, di non applicare le sanzioni previste dall’art. 28 CGS nei confronti del calciatore Francesco Acerbi”, rivela il comunicato ufficiale che è stato pubblicato dalla Giustizia Sportiva. L’attesa, dunque, è terminata e come succede sempre in questi casi i social si sono fin da subito riempiti di notizie e punti di vista a riguardo.
Tra i commenti più pesanti presenti sul noto social X, che ha proiettato subito di tendenza la vicenda, c’è chi si oppone alla decisione del Giudice Sportivo nonostante la mancanza di prove convincenti. “Da oggi ci si può avvicinare a un avversario, offenderlo sottovoce con frasi razziste senza che possa succedere niente”, cita un utente. O ancora c’è chi prende di mira i presunti vantaggi arbitrali di cui godrebbe la formazione nerazzurra, in particolare nella stagione in corso. “Come è tutelata l’Inter nessuno mai. Il calcio ha perso e il razzismo ha vinto, di nuovo”, replica un’altra iscritta.
Ma non solo. Abbiamo chiesto un parere esclusivo anche a tutti voi lettori appassionati che ci seguite su Telegram, per capire il vostro punto di vista sulla decisione. Secondo il 66% di voi è sbagliato che il Giudice Sportivo non abbia sanzionato il difensore dell’Inter Acerbi. Insomma, un caso che si è ufficialmente chiuso ma che rischia di aizzare furiose polemiche nel prossimo futuro.
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…