Caso Acerbi-Juan Jesus, la durissima reazione del Napoli: “Siamo basiti, da ora in poi…”

Il Napoli ha commentato la sentenza del caso Acerbi-Juan Jesus: il durissimo comunicato della società azzurra contro questa decisione.

Il giorno tanto atteso è arrivato. A distanza di poco più di una settimana il Giudice Sportivo ha emesso il verdetto sul discusso caso Acerbi- Juan Jesus. Il presunto episodio di razzismo che ha dato una bruttissima immagina al calcio italiano si è risolto con l’assoluzione del difensore dell’Inter e la conseguente durissima reazione da parte del Napoli.

In tanti già si erano sbilanciati a prevedere una maxi squalifica dell’ex Lazio, arrivando anche a parlare di esclusione dalla squadra e rescissione contrattuale a fine stagione. In attesa di conoscere se ci saranno effetti su questa vicenda e il futuro del giocatore non è successo niente di tutto ciò.

Nel corso delle prossime partite Inzaghi avrà regolarmente a disposizione il suo centrale che potrà scendere in campo come prima senza nessun tipo di ostacolo. Non c’è nessuna sanzione disciplinare a suoi danni e questa conclusione ha sorpreso, dispiaciuto e allo stesso tempo indignato la società azzurra oltre al collega brasiliano.

Napoli, che attacco dopo l’assoluzione di acerbi: il comunicato

Il mondo Napoli è infuriato per come è finito il caso di razzismo che ha coinvolto Acerbi e Juan Jesus proprio nella giornata alla lotta contro la discriminazione promossa dalla Serie A. Alla luce delle parole esplicite del difensore partenopeo si aspettava una punizione per il difensore dell’Inter che invece ha vinto la sua “battaglia”.

Napoli, che attacco dopo l'assoluzione di Acerbi
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli (LaPresse) – TVPlay.it

Un epilogo contrario che ha fatto insorgere i tifosi azzurri e avuto la reazione immediata anche da parte della società campana contro le istituzioni del calcio italiano. In un comunicato ufficiale, diffuso sul sito e i social, vengono prese le difese del proprio giocatore e si colpevolizza lo sviluppo di questa controversa vicenda.

Lanciando l’#iostoconjj il Napoli ha voluto esprimere tutta la propria disapprovazione e sgomento (ripetendo due volte “siamo basiti”) riguardo alla decisione del Giudice Sportivo. Inoltre, alla fine della nota, si apprende come il club d’ora in avanti non aderirà più a iniziative delle istituzioni calcistiche contro il razzismo e le discriminazioni continuando a fale per conto proprio.

Inoltre è arrivata anche la replica di Juan Jesus che ha cambiato la foto del proprio profilo Instagram mettendo quella del Black Power Salute (il pugno chiuso alzato in cielo), simbolo della lotta contro ogni forma di discriminazione razziale. Un’immagine molto forte che richiama lo storico gesto degli atleti afroamericani Tommie Smith e John Carlos alle Olimpiadi in Messico del 1968 e che è diventato un simbolo nella lotta al razzismo tornato purtroppo di moda col movimento Black Lives Matter.

Gestione cookie