Dean Huijsen è arrivato a gennaio alla Roma dalla Juventus con la formula del prestito secco. Il suo futuro però è ancora tutto da decifrare
La Roma lo ha acquisito in prestito segnalato, a quanto pare, da José Mourinho, rimasto stregato dalle sue doti tecniche e atletiche messe in mostra nella Next Gen della Juventus. Anche Daniele De Rossi però, a quanto pare, stravede per Dean Huijsen: il diciannovenne centrale olandese si sta imponendo come uno dei migliori prospetti del calcio internazionale e le sue prestazioni fornite in maglia giallorossa hanno convinto la dirigenza bianconera a riportarlo alla casa madre al termine della stagione. Ma le chance che torni alla Continassa per rimanerci non sarebbero molte. Diversamente da quanto dichiarato dal padre/agente, il giovane centrale di Amsterdam rischia di diventare una preziosa pedina di scambio per la Juventus nel corso della prossima sessione estiva di mercato.
Detto che una permanenza in giallorosso è quasi da escludere, a meno che il club capitolino non trovi risorse ingenti da investire sul mercato, Huijsen gode molti estimatori sia in Italia che all’estero. Un allenatore della nostra Serie A in particolare lo vorrebbe a tutti i costi con sé nella prossima stagione.
Secondo quanto riportato sull’edizione online de La Gazzetta dello Sport, il difensore olandese che ha scelto di giocare per la Nazionale spagnola piace moltissimo al tecnico dell’Atalanta Gian Piero Gasperini, che lo considera l’elemento ideale per la sua classica difesa a tre. Il club nerazzurro, che da qualche anno dispone di budget corposi per la campagna acquisti, è intenzionato ad accontentarlo.
La Juventus però vuole approfittare di questa ‘cotta’ di Gasperini per Huijsen: il direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli avrebbe già importato la strategia per arrivare a quello che molti considerano l’obiettivo numero uno del mercato della Vecchia Signora.
L’ex dirigente del Napoli vuole proporre Huijsen come succulenta contropartita tecnica in cambio di Teun Koopmeiners, il ventiseienne centrocampista olandese per il quale Allegri e lo stesso Giuntoli stravedono. L’Atalanta chiede per l’ex Az Alkmaar qualcosa come 55/60 milioni di euro, una cifra fuori dalla portata della Juventus.
Con l’inserimento nella trattiva di Huijsen, che a sua volta viene valutato non meno di 25 milioni di euro, l’esborso economico per Koopmeiners sarebbe decisamente più contenuto e in linea con le possibilità economiche della società. La trattativa tra i due club non è ancora entrata nel vivo, ma è solo questione di settimane.
Il tecnico italiano rischia grosso, pronto il prossimo nome ed un incontro con la dirigenza.…
Tengo banco gli infortuni in casa Juve in vista della prossima 14^ giornata di Serie…
Angelo Di Livio è intervenuto in diretta su TvPlay "IL MILAN E' UNA DELUSIONE" -…
Da parte del Milan giunge una decisione importante che riguarda Francesco Camarda: la società non…
La Juventus sta pensando ad un bomber della Nazionale da affiancare a Vlahovic, con una…
L'Inter ha reso ufficiale la notizia, ma in realtà emergono alcuni dettagli che preoccupano rispetto…