Il Milan ha scelto Gyokeres per l’attacco: i rossoneri puntano su Ibrahimovic ed un jolly a sorpresa per acquistare lo svedese
In tema di calciomercato conta proprio tutto. E così spesso non basta mettere sul piatto l’offerta migliore, riempire di milioni di euro i calciatori con contratti faraonici da garantire un futuro luminoso ad almeno tre generazioni. La simpatia verso quei colori o magari verso un campione possono fare la differenza.
I club ne sono consapevoli e spesso danno il via a vere e proprie missioni displomatiche, coinvolgendo ogni aspetto possibile pur di vincere magari la concorrenza per assicurarsi quel campione funzionale nelle idee di tecnico e dirigenza.
D’altronde, come in amore, ogni mezzo è (quasi) lecito e come ricorda il buon Machiavelli, “il fine giustifica i mezzi“. E così in casa Milan l’ingaggio del nuovo centravanti passa anche attraverso “strade alternative”. Con Girud diretto verso gli Stati Uniti, con New York o Los Angeles come prossime dstinazioni, il bomber è di fatto una priorità assoluta per i rossoneri.
E se Zirkzee resta sempre un sogno di difficile realizzazione, il nuovo obiettivo decisamente più alla portata è Viktor Gyokeres. Ed il Milan, per arrivare allo svedese, ha messo in campo l’artiglieria pesante.
Gyokeres al Milan: il costo dell’operazione
In primis, manco a dirlo, Zlatan Ibrahimovic, supervisore del Milan ed idolo del centravanti che ha pure avuto l’onore di giocare qualche minuto in nazionale insieme all’ex attaccante rossonero. Se Ibra, da solo, vale più di un poker d’assi sul tavolo verde del poker, i rossoneri in mano si son ritrovati un jolly inaspettato.
Fatale la sfida amichevole tra Svezia e Portogallo. Una stima in campo diventata quasi feeling quella tra Leao e Gyokeres, con il lusitano protagonista assoluto in campo. A fine gara lo scambio di magliette e poi il like scambiato su Instagram. Più di un indizio di una stima nata sul campo che potrebbe trasformarsi in un’intesa sul terreno di gioco, con Rafa a servire palloni d’oro a Viktor.
D’altronde lo svedese sembra avere il futuro assicurato: con la maglia dello Sporting Lisbona viaggia ad una media di una rete ogni 89′ di gioco, con 36 reti all’attivo in 39 gare disputate. Sono numeri impressionanti per l’attaccante che – pagato 24 milioni dal Coventry – ha ora una clausola di rescissione da 100 milioni.
L’intesa, però, potrebbe trovarsi a circa 50 milioni, sfruttando anche la volontà dell’attaccante. Ibrahimovic, d’altronde, è pronto a scendere in campo per convincere il suo connazionale, ove ve ne fosse bisogno.