L’Inter a caccia di rinforzi per la prossima stagione: nel mirino dei nerazzurri una stella della nazionale brasiliana
L’Inter lavora per il futuro. Lo scudetto è in tasca e con la certezza di partecipare sia alla prossima edizione della Champions League, peraltro la prima nel nuovo format che nell’estate del 2025 al Mondiale per club, Marotta ed Ausilio sono già all’opera in tema di calciomercato.
Zielinski e Taremi sono stati già ingaggiati: due colpi a parametro zero che garantiranno validi rinfori di qualità a Simone Inzaghi, ben saldo sulle sue posizioni. Due calciatori di grande qualità per ogni ruolo, per un’Inter imbattibile anche in Europa dopo la delusione patita contro l’Atletico Madrid.
Ogni reparto sarà puntellato, anche seguendo le esigenze della squadra. Tra i ruoli che poterbbero essere rinforzati c’è quello della porta. Sommer – peraltro finito ko con la sua Svizzera – si è dimostrato un acquisto più che azzeccato. L’elvetico ex Bayern ha dato solidità al reparto dimostrandosi uno dei più forti interpreti del ruolo in Serie A.
Sommer, però, ha 35 anni e di certo non può garantire un futuro a lungo termine in nerazzurro. Ecco perché la squadra mercato nerazzurro è già alla ricerca di un altro estremo difensore affidabile che possa poi prendere il posto di Sommer quando sarà necessario.
L’identikit è già stato individuato: si tratta di Bento Matheus Krepsk, conosciuto anche come Bento, estremo difensore brasiliano 24enne fresco di convocazione e titolarità con la maglia della Seleçao. Numero 1 dell’Athletico Paranaense, non sarà certo facile strappare il portiere al club di Curitiba.
Nel suo contratto c’è una clausola rescissoria da ben 60 milioni di euro valida per l’estero che spaventerebbe qualunque società; l’Inter, però, è sicura di poter chiudere ad una cifra nettamente inferiore aprendo una trattativa con il club. Ausilio lo valuta infatti non più di 15 milioni.
D’altronde i nerazzurri sono forti del gradimento del portiere che ha già dato il suo assenso al trasferimento a Milano, esponendosi peraltro in prima persona già lo scorso agosto. Un matrimonio che s’ha da fare, dunque, con Ausilio che ha inviato anche Baccin Brasile a visionare attentamente Bento che può ripercorrere – nelle idee dei dirigenti nerazzurri – la parabola di Julio Cesar.
Bento, inizialmente, farebbe il secondo a Sommer per abituarsi al calcio italiano e divenatre titolare della porta nerazzurra. E lo svizzero? Contratto in scadenza nel 2025, poterbbe restare a Milano con ingaggio prolungato se decidesse di accettare un ruolo da dodicesimo.
Se Bento è il preferito non mancano le alternative: in primis Michele Di Gregorio, uno dei migliori portieri della Serie A. In forza al Monza, Galliani chiede 20 milioni di euro per il suo portiere. Sempre sul tema, monitorato anche Tobe Leysen, portiere dell’Oud-Heverlee Leuven considerato come il nuovo Courtois e già visionato da Handanovic.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…