L’ex portiere di Parma, Fiorentina ed Inter è intervenuto in diretta su TvPlay
“FERRARI AL POSTO DI BARONE” – “Sono andato a Firenze qualche giorno fa, è stato un grande momento di tristezza per la scomparsa di un grande personaggio come Barone. In questi momenti così drammatici la cosa bella è che c’è tanta unione nel mondo dello sport. Al Viola Park sono venuti i dirigenti della Juve e questa è una cosa bella. Gli altri dirigenti della Fiorentina mi hanno detto che la società ha già programmato il dopo Barone. Pradè e Burdisso hanno in mano tutta l’area sportiva mentre Alessandro Ferrari che era il braccio destro di Joe Barone prenderà il suo posto“.
“COMMISSO RESTERA’ ALLA FIORENTINA” – “Joe Barone era il mio referente nella Fiorentina. Appena ho appreso la notizia mi sono permesso di chiedere se Rocco Commisso, che era legatissimo a Barone, è ancora intenzionato ad andare avanti. Mi hanno assicurato che Rocco andrà avanti anche per onorare la memoria di Joe Barone. Andrà avanti anche per i progetti che vuole portare a termine, soprattutto il nuovo stadio. Credo che resterà alla guida della Fiorentina, i tifosi viola possono stare tranquilli“.
“INTER PREOCCUPATA PER ACERBI” – “L’unica preoccupazione dell’Inter in questo momento è la situazione di Acerbi e la sua possibile squalifica. Sono un po’ preoccupato, se il giocatore ha sbagliato pagherà pesantemente e la sentenza può aprire scenari molto delicati. Sommer? Non lo rischierei affatto, anche perché non ce n’è la necessità. Audero è più che affidabile, tutte le volte che è stato chiamato in causa ha fatto bene: Sommer può saltare tranquillamente un paio di partite e non andrei a rischiarlo inutilmente“.
“ACERBI POTREBBE NON GIOCARE PIU’ IN NAZIONALE” – “Sulla questione Acerbi, la Serie A sta importando una campagna importante contro il razzismo con grandi testimonial come Cannavaro e Del Piero. L’Inter è sempre stata all’avanguardia nella lotta contro il razzismo, ma se ha sbagliato deve pagare. Anche in chiave Nazionale Acerbi rischia molto, potrebbe aver concluso la carriera“.
“FRANCIA TRA LE FAVORITE PER L’EUROPEO” – “La Francia è tra le grandi favorite per l’Europeo ma la Germania nella partita dell’altra sera mi ha stupito: Toni Kroos dà un equilibrio a centrocampo impressionante. I tedeschi sono fortissimi, ma ho visto una Francia non bella con Mbappé un po’ troppo nervoso. L’assenza di Griezmann ha pesato, ma resta una grande squadra. L’Inghilterra è molto forte e sono molto curioso di vedere l’Italia. Ne capiremo di più tra qualche settimana“.