Mbappé al Real Madrid, ora non ci sono più dubbi: ecco quando arriverà l’annuncio del trasferimento. L’attaccante francese lascerà il PSG
I prossimi tre mesi saranno gli ultimi di Kylian Mbappé con addosso la maglia del Paris Saint Germain. Dopo sette anni di militanza nel club della capitale francese, il formidabile attaccante vicecampione del mondo e capocannoniere ai mondiali del Qatar ha deciso di imprimere una svolta alla sua carriera. Il campionato francese da tempo va stretto all’ex talento del Monaco che il prossimo anno, salvo sorprese clamorose, indosserà la leggendaria camiseta blanca del Real Madrid. Ormai il dado è tratto, da mesi è stata siglata l’intesa tra il presidente Florentino Perez e l’entourage del bomber parigino che da luglio si metterà a disposizione di Carlo Ancelotti coronando il sogno che cullava fin da bambino.
Dunque Mbappé andrà a rinforzare una squadra che già quest’anno rischia di centrare un’altra straordinaria doppietta: la Liga è ormai a un passo, mentre in Champions League le merengues sfideranno ai quarti di finale i campioni in carica del Manchester City. Lui e Bellingham saranno i nuovi ‘galacticos’ di una squadra destinata a dettare legge per i prossimi anni.
In questi giorni Mbappé è impegnato con la Nazionale francese che proprio sabato sera è stata sconfitta in amichevole dagli storici rivali della Germania. Niente di grave, per carità: i test amichevoli da sempre lasciano il tempo che trovano. Perdere però non fa mai piacere, soprattutto ad un fuoriclasse come l’ormai quasi ex Paris Saint Germain.
Proprio dal ritiro della Francia, Mbappé ha parlato del suo futuro lasciando intendere come ormai la sua militanza nel PSG sia praticamente agli sgoccioli. La prossima tappa della sua carriera si chiama Madrid con tutto ciò che ne consegue. Con i blancos il bomber parigino potrà forse conquistare quella Champions League che a Parigi non è riuscito a vincere.
“Penso che la gente saprà del mio futuro a tempo debito, prima dell’Europeo. Arriverò all’Europeo con tranquillità e penso che così anche la mente delle persone sarà in pace. Nel club il mio futuro non è più un argomento, nessuno me ne parla quindi non c’è nessuna preoccupazione. Andrò agli Europei con la certezza di fare grandi cose“.
Dunque, tra la fine di maggio e i primi di giugno sarà annunciato urbi et orbi il suo trasferimento a parametro zero al Real. I tifosi spagnoli lo aspettano a braccia aperte, il futuro è già iniziato.
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…
Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…
La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…