Milan, 40 milioni in più in cassa: i soldi per l’attaccante arrivano dalle cessioni. Da Saelemaekers a De Ketelaere, tutti gli addii
Il Milan fa cassa. I rossoneri sono impegnati nel chiudere il campionato nel miglior modo possibile, blindando la seconda piazza alle spalle dell’Inter e soprattutto provando ad andare avanti il più possibile in Europa League.
Risultati – soprattutto se dovesse arrivare la vittoria della competizione oppure la finale – che potrebbero anche mitigare la delusione di Cardinale, il patron di RedBird che non più tardi di qualche settimana fa aveva mostrato quasi insofferenza per i risultati n stagione.
E così, con Pioli che potrebbe conservare la panchina dei rossoneri in caso di finale di stagione in crescendo, Furlani e Moncada con la supervisione di Ibrahimovic dovranno lavorare su come rinforzare la squadra rossonera e ridurre il gap dall’Inter.
L’attacco è la priorità, considerato come Giroud sembri sempre più vicino al passo d’addio. Gyokeres il pallino, ma nella ristretta lista di nomi in via Aldo Rossi vi sono anche Benjamin Sesko ed il solito Zirkzee, lui sì un vero obiettivo.
L’obiettivo dei rossoneri è fare cassa con i tanti calciatori in prestito, alcuni dei quali si sono completamente rilanciati lontano da Milano. In primis Charles De Ketelaere che ha sfruttato al massimo la cura Gasperini. Oggetto misterioso in rossonero e dato via senza rimpianti, a Bergamo è rinato: gol e assist a profusione per il belga con l’Atalanta nelle zone nobili della classifica anche e soprattutto per merito suo.
Tre i milioni del prestito oneroso investiti dai nerazzurri, poi 22 di riscatto più 4 di bonus che sembrano esercitabili dalla Dea perché Gasp non vuole mollare il suo Charles. Da un belga all’altro, sta brillando anche Saelemaekers al Bologna: c’è aria di riscatto per l’esterno, perché sotto alle Due torri ha trovato l’ambiente ideale per esprimersi al massimo. E, calcolatrice alla mano, sono altri 10 milioni.
E pure Daniel Maldini, in Brianza, sta mostrando le sue qualità. Dopo una prima parte di stagione deludente ad Empoli, il passaggio a Monza e tre gol nelle ultime quattro gare, tutti decisivi. Alla squadra di Palladino è arrivato con la formula del prestito secco ma Galliani è pronto a negoziarne il suo acquisto, per un affare da circa 3-5 milioni di euro.
Tornerà a Milano, invece, Colombo così come Ballo-Touré ed Origi per i quali sarà trovata una sistemazione. Discorso diverso, invece, per Luka Romero: nella Liga, all’Almeria, ha già rifilato un doppietta all’Atletico Madrid e se dovesse continuare a segnare, due le strade per lui: restare in rossonero e giocarsi le sue chance da quinto attaccante oppure cessione con plusvalenza totale essendo arrivato a Milano a parametro zero.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…