Florian+Wirtz%2C+gol+storico+per+la+Germania%3A+il+record+che+difficilmente+sar%C3%A0+battuto
tvplayit
/2024/03/24/florian-wirtz-gol-storico-per-la-germania-il-record-che-difficilmente-sara-battuto/amp/
Calciomercato

Florian Wirtz, gol storico per la Germania: il record che difficilmente sarà battuto

Published by
Matteo Sfolcini

Il gol di Florian Wirtz è entrato direttamente nella storia della Germania: quale primato ha battuto il fantasista del Bayer Leverkusen.

Sono giorni di amichevoli per tante Nazionali compresa l’Italia che, dopo aver battuto il Venezuela, giocherà contro un’altra sudamericana come l’Ecuador nella sua tournée americana. In campo è scesa anche la Germania che ha disputato un test prestigioso contro la Francia in una serata indimenticabile per Florian Wirtz.

Il fantasista tedesco è stato uno dei protagonisti assoluti dell’incontro, aperto proprio da un suo gol entrato direttamente nella storia. Una rete simbolica con cui ha conquistato un primato che difficilmente sarà battuto nel corso dei prossimi anni perché l’impresa compiuta è rarissima nel mondo del calcio a questi livelli.

Germania, SUPER PRIMATO DI WIRTZ: cosa ha fatto con la francia

Non è mai facile battere la Francia, figurarsi segnarle dopo pochi secondi. Ci è riuscita però la Germania, capace di colpire i Blues a partita appena iniziata grazie alla “rete lampo” di Wirtz. Il fantasista del Bayer Leverkusen, capolista solitaria della Bundesliga, si è regalato un momento da sogno che nessuno era mai riuscito a vivere.

Florian Wirtz, l’incredibile record con la Germania (LaPresse) – TVPlay.it

Nello specifico il classe 2003 ci ha impiegato precisamente 7 secondi per sbloccare il risultato nel match giocato a Lione. Si tratta del gol più veloce mai realizzato da un giocatore della Germania che supera il precedente primato detenuto da Lucas Podolski, in grado di andare in gol dopo 9 secondi in un’amichevole del 2013 contro il Venezuela.

Come riportato anche dalla Federcalcio tedesca (DFB) è stato scritto un nuovo record che Wirtz potrebbe tenersi per sempre. Per la cronaca la partita è finito 2-0 per i tedeschi col raddoppio firmato nel finale da Havertz  mentre nel post-partita Kroos, al ritorno in Nazionale e autore dell’assist del primo gol, ha svelato come l’azione non sia stata casuale.

Il centrocampista del Real Madrid, intercettato ai microfoni di “ZDF”, ha ammesso che la situazione era stata provata apposta in allenamento. Uno schema di Julian Nagelsmann risultato vincente: “Sì, l’avevamo preparata. Erano quattro mesi che lo staff tecnico aveva a disposizione per trovare qualcosa e l’hanno fatto. Era un’azione pianificata”.

Matteo Sfolcini

Recent Posts

Nuovo allenatore Inter, ritorno di fiamma: la candidatura è seria

I nerazzurri indecisi per quanto riguarda la scelta di quella che sarà a tutti gli…

1 ora ago

Terremoto in Serie A, ribaltone in panchina: addio al tecnico della big

Sembrava andare tutto bene ad inizio stagione, poi le cose sono peggiorate e ora la…

8 ore ago

Inter, colpo in Serie A: sgarbo alla rivale

Inter spietata sul mercato: mentre tutti parlano del nuovo imminente colpo in attacco, Marotta è…

9 ore ago

La Juve dice addio a un Top in difesa, firma per 25 milioni

Si complicano i piani di mercato della Juventus. Sul grande obiettivo dei bianconeri per la…

10 ore ago

Massimo Briaschi a TvPlay: il racconto della strage dell’Heysel a distanza di 40 anni

Massimo Briaschi, procuratore ed ex calciatore tra le altre di Genoa e Juve, è intervenuto…

11 ore ago