RAMPULLA%3A+%E2%80%9CNON+MI+SAREI+MAI+ASPETTATO+CHE+TUDOR+DIVENTASSE+ALLENATORE.+BUFFON+E+PERUZZI+I+PORTIERI+PIU%E2%80%99+FORTI+CON+CUI+HO+GIOCATO%E2%80%9D
tvplayit
/2024/03/23/rampulla-non-mi-sarei-mai-aspettato-che-tudor-diventasse-allenatore-buffon-e-peruzzi-i-portieri-piu-forti-con-cui-ho-giocato/amp/
Esclusive e Interviste

RAMPULLA: “NON MI SAREI MAI ASPETTATO CHE TUDOR DIVENTASSE ALLENATORE. BUFFON E PERUZZI I PORTIERI PIU’ FORTI CON CUI HO GIOCATO”

Published by
Gianlorenzo Di Pinto

L’ex portiere Michelangelo Rampulla è intervenuto in diretta su TvPlay

“BUFFON E PERUZZI I PORTIERI PIU’ FORTI CON CUI HO GIOCATO ALLA JUVE” – “Il portiere più forte che ho vissuto ai miei anni alla Juve? Peruzzi era fortissimo ragazzi, ho avuto la fortuna di giocare nella Juve con grandi campioni ma anche la sfortuna di avere ottimi portieri davanti: Peruzzi, Van der Sar e Buffon. Secondo me Buffon e Peruzzi sono i più forti portieri italiani di tutti i tempi. Peruzzi era molto schivo, non gli piacevano le interviste”.

“PAULO SOSA E’ UN ALLENATORE PREPARATISSIMO TATTICAMENTE” – “Portieri bassi? Fino a novembre ho allenato Ochoa alla Salernitana che è alto 1.83. Ottimo portiere che molto probabilmente farà il sesto mondiale con il Messico. Ok non con la Germania ma comunque un risultato importante. Ero nello staff di Paulo Sosa alla Salernitana e vi posso dire che è un allenatore molto preparato tatticamente. Alla Fiorentina fece benissimo poi andò via per divergenze sul mercato con la società. Poteva andare al Napoli? Sì, poi non si fece nulla. Le cose al Napoli sarebbero andate diversamente con lui in panchina? Non so, non era facile ripetersi ma forse non sarebbe stato ora nono in classifica. Non so perché non è andato al Napoli”.

“NON MI SAREI MAI ASPETTATO CHE TUDOR DIVENTASSE ALLENATORE” – “Tudor? Non avrei pensato che lui potesse fare l’allenatore quando era mia compagno di squadra. Di Conte, Deschamps sì. Come calciatore poteva fare di più Tudor, non ha espresso tutte le sue qualità. Da allenatore sta facendo benissimo, davvero”.

Gianlorenzo Di Pinto

Gianlorenzo Di Pinto, classe ’96. Laurea Magistrale in Comunicazione e Culture Digitali. Giornalista e Web Content Editor. Sono appassionato di sport, sociologia, geografia, serie-tv e videogames. Dal 2019 nel giornalismo online. Su TvPlay, inoltre, sono co-conduttore degli approfondimenti settimanali sulla Serie B e Serie C.

Recent Posts

Ultim’ora Yildiz: è successo tutto molto in fretta, tifosi increduli

L'ultim'ora su Kenan Yildiz ha spiazzato i tifosi bianconeri: è successo tutto molto in fretta,…

13 minuti ago

Ultim’ora Milan: l’annuncio è chiarissimo, ribaltone in panchina

Il Milan si appresta a vivere un finale di stagione impegnativo. Arriva l'annuncio inatteso: ribaltone…

1 ora ago

Tradimento Roma, la decisione è clamorosa: Ranieri alza bandiera bianca

In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…

2 ore ago

Nessun dubbio, contatto e decisione presa: panchina a De Rossi

Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…

3 ore ago

Inter, infortunio ufficiale: salta la Champions

Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…

4 ore ago

Dalla Juve al Liverpool, colpo da 60 milioni: c’è già un sì

Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…

5 ore ago