RAMPULLA: “NON MI SAREI MAI ASPETTATO CHE TUDOR DIVENTASSE ALLENATORE. BUFFON E PERUZZI I PORTIERI PIU’ FORTI CON CUI HO GIOCATO”

L’ex portiere Michelangelo Rampulla è intervenuto in diretta su TvPlay

“BUFFON E PERUZZI I PORTIERI PIU’ FORTI CON CUI HO GIOCATO ALLA JUVE” – “Il portiere più forte che ho vissuto ai miei anni alla Juve? Peruzzi era fortissimo ragazzi, ho avuto la fortuna di giocare nella Juve con grandi campioni ma anche la sfortuna di avere ottimi portieri davanti: Peruzzi, Van der Sar e Buffon. Secondo me Buffon e Peruzzi sono i più forti portieri italiani di tutti i tempi. Peruzzi era molto schivo, non gli piacevano le interviste”.

“PAULO SOSA E’ UN ALLENATORE PREPARATISSIMO TATTICAMENTE” – “Portieri bassi? Fino a novembre ho allenato Ochoa alla Salernitana che è alto 1.83. Ottimo portiere che molto probabilmente farà il sesto mondiale con il Messico. Ok non con la Germania ma comunque un risultato importante. Ero nello staff di Paulo Sosa alla Salernitana e vi posso dire che è un allenatore molto preparato tatticamente. Alla Fiorentina fece benissimo poi andò via per divergenze sul mercato con la società. Poteva andare al Napoli? Sì, poi non si fece nulla. Le cose al Napoli sarebbero andate diversamente con lui in panchina? Non so, non era facile ripetersi ma forse non sarebbe stato ora nono in classifica. Non so perché non è andato al Napoli”.

“NON MI SAREI MAI ASPETTATO CHE TUDOR DIVENTASSE ALLENATORE” – “Tudor? Non avrei pensato che lui potesse fare l’allenatore quando era mia compagno di squadra. Di Conte, Deschamps sì. Come calciatore poteva fare di più Tudor, non ha espresso tutte le sue qualità. Da allenatore sta facendo benissimo, davvero”.

Gestione cookie