Juventus, Rabiot rinnova o va via a zero? La situazione a 3 mesi dalla scadenza del contratto. Tutto sul futuro del centrocampista francese
Tra qualche giorno compirà ventinove anni, Adrien Rabiot. Il centrocampista francese anche in questa stagione è stato un punto fermo della Juventus, il leader di un reparto che soprattutto grazie a lui si è espresso a livelli di rendimento più che soddisfacenti, almeno fino a un paio di mesi fa. Ventitre presenze e quattro gol per l’ex gioiello del Paris Saint Germain che a breve dovrà decidere il suo futuro: il contratto che lega Rabiot alla Vecchia Signora scadrà infatti tra poco più di quattro mesi e ad oggi l’ipotesi di un ulteriore rinnovo non è stata ancora contemplata. Dipendesse solo dai dirigenti bianconeri la firma sul prolungamento sarebbe stata già apposta, ma la questione è molto più complessa.
Lo scorso anno Rabiot accettò di restare ancora un anno alla Juventus pur sapendo che non avrebbe disputato la Champions League a causa della penalizzazione di dieci punti inflitta dalla giustizia sportiva.
A distanza di quasi un anno lo scenario è radicalmente cambiato: al di là dell’attuale crisi attraversata dalla squadra di Allegri, i bianconeri torneranno nella competizione europea più importante. Non solo, nell’estate del 2025 Vlahovic e compagni prenderanno parte al primo Mondiale per Club organizzato dalla FIFA.
Due grandi eventi che oltre al prestigio internazionale porteranno nelle casse della Juventus qualcosa come 120 milioni di euro garantiti e di conseguenza la possibilità di investire con più efficacia sul mercato. Nuovi importanti acquisti ma anche conferme di quegli elementi che Allegri considera imprescindibili.
Tra questi proprio Adrien Rabiot che infatti dal ritiro della Nazionale francese apre con una certa convinzione al rinnovo di contratto: “Per il momento non ho ancora deciso il mio futuro. L’anno scorso sono rimasto alla Juventus sapendo che non avrei giocato in Europa mentre nella prossima stagione dovremmo giocare sia la Champions League che il Mondiale per Club“.
Di qui il desiderio di proseguire la sua avventura in bianconero: “Questi sono tutti fattori che influenzeranno la mia decisione ma aspetto di finire la stagione e poi parlerò con il club. Non ho fretta di prendere una decisione“. La trattativa non è ancora in discesa, ma con Champions e Mondiale in tasca trovare un accordo con l’entourage dell’ex stella del PSG non dovrebbe rivelarsi proibitivo.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…