ODDENINO (LA STAMPA): “KOOPMEINERS STUZZICATO DALLA JUVE, PUO’ ESSERE IL SIMBOLO DEL NUOVO PROGETTO. ALLEGRI SEMPRE PIU’ VERSO L’ADDIO”

Gianluca Oddenino, giornalista della “Stampa”, è intervenuto in diretta ai microfoni di TVPlay: le sue indiscrezioni sul mondo Juve.

“KOOPMEINERS PUO’ ANDARE ALLA JUVE, SOLDI PIU’ GIOCATORI ALL’ATALANTA” – “La Juventus si è già mossa per Koopmeiners, facendo un sondaggio esplorativo a gennaioperché a livello economico non poteva agire con forza ma a giugno c’è un tesoretto diverso alimentato dalla qualificazione al Mondiale per club, probabilmente alla Champions League e anche da altre uscite. Il giocatore sta prendendo in considerazione l’ipotesi Juve perché stuzzicato da diventare il simbolo del nuovo progetto. E’ un incentivo in più ma la concorrenza è tanta soprattutto in Inghilterra dove non avrebbero problemi a soddisfare le richieste dell’Atalanta mentre la Juve eventualmente offrirà soldi più contropartite tecniche”.

“ENTRO DUE/TRE ANNI LA JUVE TORNERA’ COMPETITIVA COME IN PASSATO” – “La Juve dovrà completare un piano triennale legato all’aumento di capitale e un’opera di risparmio sui monti ingaggi provando a risolvere le problematiche economiche. L’obiettivo forte è la qualificazione in Champions che accelererebbe questo tipo di processo ma non avrà subito i conti a posto perché il percorso per diventare un club sostenibile rimane lungo. Sull’altro fronte deve tornare competitiva anche sul campo dove subentrano altri aspetti tecnici. E’ difficile sapere se potrà tornare subito in lotta per lo scudetto, nemmeno la Juve ha una risposta immediata. Quest’anno è rimasta sotto fino a gennaio ma adesso fa fatica a reggere il ritmo Champions. Non è semplice capire il vero valore ma penso con gli investimenti giusti nel giro di due/tre anni può essere competitiva ai massimi livelli”.

“CI SONO PIU’ INDIZI CHE ALLONTANANO ALLEGRI DALLA JUVE” – “Io vedo molto difficile un proseguimento con Allegri, ci sono una serie di indizi che aumentano la probabilità di una separazione a fine stagione. Per esempio in una recente conferenza quando ha parlato del suo futuro dicendo di aspettare ancora una decisione della Juve questo dovrebbe portare a cambiare anche allenatore nonostant rimanga una partita ancora aperta e in corso”.

Gestione cookie