FREY: “JOE BARONE ERA INNAMORATO DELLA SUA FIORENTINA. SE ACERBI FOSSE COLPEVOLE SAREI DAVVERO DELUSO”

Sebastian Frey, ex portiere tra le altre della Fiorentina, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di Gol di Tacco

“JOE BARONE ERA INNAMORATO DELLA SUA FIORENTINA” – “Joe Barone? Quando alla Fiorentina c’è stato il cambio di proprietà da Della Valle e Commisso mi ha chiamato per entrate in società. La trattativa poi non si è concretizzata per varie ragioni ma non è mai mancato il rispetto tra noi. Mi ci sono anche “scontrato” in qualche occasione ma quando si discute con qualcuno di spessore, anche se si hanno idee diverse, si conclude sempre stringendosi la mano. Lui era veramente innamorato e orgoglioso della sua Fiorentina, me l’ha sempre detto. Dovevamo incontrarci prossimamente per parlare di alcune progetti. Concludo dicendo che Joe Barone aveva tantissimo carattere e forza. Aveva sempre il sorriso stampato in faccia e questa cosa mi ha sempre colpito. Ha lasciato un’impronta importante all’interno della Fiorentina. Rinnovo le condoglianze alla famiglia”.

“HO UN LEGAME SPECIALE CON LA FIORENTINA” – “Io un legame particolare con la Fiorentina? Io sono orgoglioso di aver indossato le maglie di Inter, Verona, Parma, Fiorentina e Genoa. Dopo il fallimento del Parma ho scelto la Fiorentina per il progetto, ci ho messo 5 secondi a dire sì. Dal primo giorno fino all’ultimo a Firenze ho avuto un colpo di fulmine per la maglia e per la piazza. Con i tifosi ho sempre avuto un rapporto speciale. Forse perché ho giocato di più. Antognoni? Bisogna essere umili e occorre dire che nella storia della Fiorentina lui è in cima, poi c’è Batistuta e poi noi tutti altri. Antognoni ha una grande umiltà e le parole espresse per Barone sono state molto belle”.

“SE ACERBI FOSSE COLPEVOLE SAREI DAVVERO DELUSO” – “Caso Acerbi-Juan Jesus? Io finché non ho la certezza di quello che è accaduto non voglio puntare il dito. Il tema è molto complicato, il razzismo non deve fare parte del mondo del calcio. Anche nel mondo in generale ma è molto difficile lottare contro il razzismo. Sarei sorpreso e deluso se Acerbi fosse colpevole. In caso le sanzioni sarebbero ovviamente giuste. 10 giornate? Sono davvero tante anche perché si andrebbe a macchiare di una cosa non bella. Potrebbe, in caso, anche mettere in discussione il rinnovo con l’Inter. Inoltre ci sarebbe l’Europeo con l’Italia, quindi sarebbe una beffa anche per Spalletti. Giusta, comunque, la decisione di isolarlo dalla Nazionale al momento perché Acerbi è troppo al centro del ciclone”.

“NON HO CAPITO LA GESTIONE DELLA FASCIA DATA A IMMOBILE SE POI NON VIENE CONVOCATO” – “Immobile escluso dalla Nazionale? Fossi in lui non ne sarei contento. Posso capire la scelta di Spalletti ma mi dispiace che Immobile, da capitano della Nazionale, sia fuori. Non mi è piaciuta questa gestione. Che senso ha avuto assegnarli la fascia se poi non fa parte del progetto? Conosco bene Immobile e sono sicuro che adesso non è per nulla contento”.

“DONNARUMMA STA FACENDO UNA GRANDE STAGIONE COL PSG” – “Donnarumma titolare della Nazionale? Sì assolutamente. Sta facendo una grande stagione con il PSG. Se ne parla troppo poco, le sue statistiche sono mostruose. Per me l’Italia può vantare un gruppo portieri veramente forte. Donnarummma, Meret, Vicario, Provedel, Di Gregorio, Carnesecchi, Falcone. Carnesecchi è veramente mostruoso, l’ho visto più volte in allenamento. E’ un ragazzo che ha bisogno di altre due anni di continuità per affermarsi ulteriormente”.

“BISOGNA PUNTARE ANCORA SU CHIESA” – Chiesa quanto vale oggi? Che tipo di giocatore è? Non so il prezzo. So che vale tantissimo sul campo. Ha una qualità importante. Io punterei ancora forte su di lui”.

Gestione cookie