Giorgio Dusi, giornalista de La Gazzetta dello Sport, è intervenuto in diretta su TvPlay nel corso di Gol di Tacco
“SCONTATO L’ADDIO DI KOOPMEINERS DALL’ATALANTA A FINE STAGIONE” – “Koopmeiners? Un po’ tutti si aspettano la sua partenza dall’Atalanta a fine stagione, quindi le sue dichiarazioni dal ritiro dell’Olanda non hanno sorpreso più di tanto. L’Atalanta per la sua cessione vuole solo i soldi quindi accetterà l’offerta maggiore. La Juve è la candidata numero uno ma il discorso pagamento va attenzionato. Magari potrebbe essere inserito qualche giocatore che all’Atalanta piace come Iling Jr o Soulé. Interessa anche ad Arsenal, Tottenham e Liverpool. Il valore? Sui 60-65 milioni di euro. Dobbiamo ricordarci che Koopmeiners ha dimostrato anche di essere molto duttile, l’anno scorso giocava praticamente sulla mediana mentre quest’anno più avanti”.
“OCCHIO ALL’EUROPEO PER LA VALUTAZIONE DI KOOPMEINERS” – “Koopmeiners, ad ogni modo, giocherà anche l’Europeo con l’Olanda quindi è un fattore da tenere in considerazione. Sappiamo tutti che competizioni di questo genere sono in grado di cambiare il valore dei calciatori in poco tempo”.
“SCAMACCA DISCONTINUO FIN QUI CON L’ATALANTA” – “Scamacca escluso dalla Nazionale? Penso che Spalletti abbia fatto una scelta ragionevole. Scamacca, fin qui, è stato discontinuo sotto diversi aspetti. Nelle ultime tre settimane ha migliorato il suo rendimento, ma la sua non convocazione in Nazionale ci può stare. Credo che Spalletti e Gasperini abbiano anche parlato e si è deciso di non forzare una situazione relativa alle sue condizioni fisiche”.
“SAREBBE STATO AFFASCINANTE VEDERE DYBALA ALL’ATALANTA” – “Il retroscena di Dybala ad un passo dall’Atalanta? Sarebbe stato molto bello vederlo con la maglia della Dea. Vederlo dialogare con il Papu, con Diamanti o magari con Pinilla sarebbe stato affascinante”.