Nella corsa all’ambito attaccante rossoblù Joshua Zirkzee l’ingresso in campo di un ex campione può essere l’asso nella manica del Diavolo.
Con il campionato che si prepara alla volata finale, in cui i giochi per lo scudetto sono ormai fatti da tempo la vera bagarre sarà per aggiudicarsi i posti i restanti posti per qualificarsi alla prossima Champions League. Tra le protagoniste più inattese in questo rush finale c’è sicuramente il Bologna, che ormai non è più una sorpresa. Gli uomini copertina di questa stagione che potrebbe entrare nella storia del club rossoblù sono soprattutto due, l’allenatore Thiago Motta e l’attaccante Joshua Zirkzee.
Entrambi sono da mesi diventati molto ambiti anche da più di un top club, in Italia e all’estero, sebbene nel capoluogo romagnolo il sogno sia quello di vederli restare il loro destino sembra già inevitabilmente segnato. Chiaramente la concentrazione è ora totalmente rivolta verso il grande traguardo da raggiungere in questa stagione, ma la partita sul mercato è già iniziata e non sono pochi i club che hanno iniziato a fare le rispettive mosse.
Come ben sappiamo le insidie maggior al momento sono rappresentate dalla ricca Premier League, con due candidate molto diverse ma entrambi forti per diversi motivi, mentre la pista che appariva più scontata, il ritorno al Bayern Monaco, appare clamorosamente tramontata. In Italia il giocatore piace praticamente a tutti, ma non sono in molti a poterselo permettere, qualcuno potrebbe dover operare almeno una cessione importante, però il club che può far valere le sue ragioni più di altri potrebbe essere il Milan.
Bayern Monaco? Arsenal? Manchester United? Milan? Juve? La corsa a Zirzkee si giocherà probabilmente sui soldi ma anche su progetti e motivazioni. Intanto si sfila l’avversario potenzialmente più avvantaggiato economicamente, il Bayern Monaco che avrebbe potuto rilevarlo a soli 40 milioni di euro. I bavaresi infatti intendono tutelare e puntare su un altro giovane investimento, Mathys Tel, di 18 anni.
Dal fronte Premier League l’opzione più accreditata sembrerebbe l’Arsenal, che per filosofia e schema di gioco appare come il contesto perfetto per il talentuoso 9 del Bologna. Meno attraente invece potrebbe essere l’opzione Manchester United, in perenne crisi e di cui si preannuncia una nuova rivoluzione in estate.
In Italia la Juventus sembra voler fare sul serio per affidare la panchina a Thiago Motta, che potrebbe essere uno sponsor importante per portare con sé la punta prediletta. In tema di sponsor però il Milan ha non uno ma ben due pezzi da novanta che possono favorire la causa del Diavolo. Due idoli coi quali Zirzkee che rispondono ai nomi di Marco Van Basten e Zlatan Ibrahimovic. È cosa nota che lo svedese sia il modello a cui l’olandese si ispira, ma in tema di grandi 9 dei Paesi Bassi la massima istituzione resta il Cigno di Utrecht altro mito citato da Zirkzee insieme a Ronaldhinho. Van Basten già in passato si espresse sul centravanti del Bologna, criticando la sua scelta di andare al Bayern Monaco, laddove al Feyenoord sarebbe stato sicuramente titolare. Un segno di stima e interessamento per le tappe della carriera dell’attaccante 22enne, che vestendo il rossonero andrebbe ad avere sicuramente il gradimento dell’ex Pallone d’Oro.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…