Un nuovo gravissimo episodio ha scosso il mondo del calcio: quattro giocatori sono stati arrestati per violenza sessuale su una giornalista
Una nuova vicenda che ha scosso il mondo del calcio. Nelle ultime settimane sono sempre di più gli episodi da censurare che coinvolgono i calciatori. In Italia, l’ultimo caso è quello che sta coinvolgendo Acerbi e Juan Jesus, con il napoletano che ha accusato il difensore dell’Inter di insulti razzisti.
La Procura della Figc sta indagando sul caso e presto potrebbe anche scattare la squalifica per il nerazzurro. Razzismo, e quindi comportamenti scorretti in campo, ma anche veri e propri reati, come quello di cui è accusato Daniel Alves, ex difensore di Barcellona e Juventus accusato di violenza sessuale da una ragazza per quanto accaduto nel dicembre del 2022 in una discoteca di Barcellona, Sutton.
Il brasiliano è in carcere da 15 mesi ed è stato condannato a 4 anni e 6 mesi: potrebbe però uscire in regime di libertà vigilata dopo la richiesta dei suoi legali in attesa della sentenza definitiva.
Un caso analogo è accaduto in Argentina. Quattro calciatori del Vélez Sarsfield sono stati accusati da una giornalista di violenza sessuale e sono stati arrestati.
Violenza sessuale su una giornalista: nei guai quattro calciatori argentini
Il tutto sarebbe accaduto lo scorso 3 marzo in una stanza di albergo di Tucuman, in Argentina. Il pm Eugenia Maria Posse ha disposto l’arresto per Braian Cufré, Sebastian Sosa, José Florentin Bobadilla ed Abiel Osorio con l’accusa di “abuso sessuale con accesso carnale aggravato da parte di due o più persone” come spiega l’agenzia NA.
Dei quattro, però, Sosa potrebbe avere una posizione un po’ più leggera, essendo stato il suo un ruolo secondario, almeno stando ai primi atti giudiziari. Stando alla denuncia, la giornalista ha raccontato di aver bevuto delle birre con i calciatori, poi le è stato offerto un liquore che l’avrebbe stordita, provocandole uno stato di sonnolenza e malessere. In quel momento, con la donna stesa sul letto, i quattro hanno abusato sessualmente senza ricevere alcun tipo di consenso.
Le indagini naturalmente proseguiranno per accertare tutte le responsabilità: di certo i quattro calciatori coinvolti rischiano una pena severissima, con la carriera che potrebbe essere anche finita visti i possibili anni di reclusione se dovessero essere ritenuti colpevoli.