Grande entusiasmo per l’evento che avrebbe visto l’argentino scendere in campo ma un imprevisto ha complicato le cose: cos’è successo.
Lionel Messi è ancora un grande attrattore di folle e di appassionati di calcio. Il Diez argentino, infatti, nonostante abbia salutato il mondo del calcio europeo, continua ad attirare su di sé attenzioni e grandissimi attestati di stima. Reazioni che vanno di pari passo col peso specifico di questo calciatore che, nell’ultimo decennio è entrato nella lista delle stelle più influenti di questo sport. E allora sorge spontaneo chiedersi che cosa potrebbe fare un semplice appassionato pur di vedere dal vivo il suo idolo di una vita, colui che ha fatto innamorare bambini e adulti con la semplice eleganza del suo tocco di palla.
Ne sanno qualcosa gli appassionati di calcio di Hong Kong, meta scelta dall’Inter Miami, attuale club della Pulce, per svolgere la tournée pre campionato. E pensare che i biglietti per la partita tra il club statunitense e una selezione All Stars del campionato locale erano arrivati a costare la cifra folle di 570 euro. Nonostante ciò, in tantissimi avevano acquistato il biglietto per accedere all’evento, così da poter assistere dal vivo anche calciatori del calibro di Luis Suarez o Sergio Busquets, per un qualcosa di storico per Hong Kong, terra tutt’altro che abituata ad assistere a fuoriclasse del genere.
Ben presto, però, l’entusiasmo è crollato dinnanzi alle notizie che sono arrivate dalla formazione dell’Inter Miami. Sì perché sia Messi che Suarez, entrambi colpiti da un problema fisico, hanno dato forfait per la speciale partita, che prometteva di radunare allo stadio migliaia di persone per un evento unico da queste parti. Tutto ciò ha quindi portato l’organizzatore della partita, la Tatler Asia, a compiere un gesto inaspettato tra lo sconforto generale. E’ infatti già arrivato l’annuncio che i biglietti verranno rimborsati del 50% visto che la stragrande maggioranza li aveva acquistati nell’intento di vedere i tre campioni sopracitati.
“Mi è dispiaciuto non esserci, è stato un peccato anche perché voglio sempre essere presente a questi eventi, soprattutto quando viaggiamo così lontano e c’è grande entusiasmo nel vederci. Ma ho fatto una risonanza magnetica e il risultato è che avevo un edema. Già contro l’Al-Hilal avevo avvertito un fastidio agli adduttori”, ha spiegato un rammaricato Lionel Messi. Insomma, la sua assenza ha portato innegabilmente tanta delusione con i tifosi che si dovranno accontentare di un rimborso del biglietto e di assistere alle uniche geometrie di Busquets, l’unico superstite del trio ex Barcellona che ha fatto sognare un’intera generazione di appassionati.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…